Junichi Masuda mette finalmente chiarezza sulle voci di corridoio che volevano interagibilità tra Pokémon Spada e Scudo e Pokémon GO
In un’intervista recente, Junichi Masuda ha dichiarato che Pokémon Spada e Scudo non avrà nessuna integrazione con Pokémon GO. Una delle informazioni che più aveva fatto discutere la comunità era infatti la possibilità di integrazione tra i due titoli. Pokémon Spada e Scudo, in arrivo in esclusiva il 15 novembre su Nintendo Switch, avevano destato più di qualche voce di corridoio al riguardo.
Pokémon Spada e Scudo e l’interazione con Pokémon GO
È proprio uno degli sviluppatori, Junichi Masuda ha mettere a tacere ogni ulteriore voce al riguardo. È quindi ufficiale che non vi sarà nessun modo per permettere a Pokémon Spada e Scudo di comunicare con il fratellino per dispositivi mobili, Pokémon GO. Quanto accaduto quindi nel caso di Pokémon Let’s Go Eevee e Pokémon Let’s Go Pikachu non si ripeterà nel nuovo prodotto.
Nonostante questo Masuda ha tenuto ad evidenziare il fatto che il titolo di questa ottava generazione di Pokémon potrà interagire con la nuova app in arrivo per smartphone Android ed iOS, Pokémon Home. Non è ancora chiaro come si svolgerà questa connessione e quali benefici potrà dare all’una o all’altra applicazione, ma sicuramente vi saranno dei benefici.
Non potrete quindi trasferire i Pokémon catturati su Pokémon GO all’internod i Pokémon Spada e Scudo, ma avrete comunque una certa misura di interazione con Pokémon Home. Di contro sembra invece che Pokémon GO rimarrà un’app attualmente “isolata” e che continuerà la sua evoluzione. L’alternativa è che Pokemon Home finisca per inglobarla in un futuro non troppo lontana, ma nulla è stato ancora confermato al riguardo.
Nonostante i dubbi e le grande aspettative che ancora abbiamo su Pokémon Spada e Scudo, che ormai è in arrivo, non rimpiagiamo troppo l’assenza di interazione con la “corrispettiva” app per mobile. Sicuramente Pokémon GO ha dimostrato un grandissimo potenziale, ma non siamo sempre molto fiduciosi di fronte a queste possibli integrazioni tra programmi “diversi”.
Voi invece cosa ne pensate al riguardo? Prenderete Pokémon Spada e Scudo oppure non siete interessati? Fatecelo sapere con un commento e se siete interessati ad altre news, qui ne potete trovare molte altre.
Lascia un commento