Catturate le piccole creature sfuggenti anche sull’immagine profilo di un programmatore su Twitter, Pokémon Rosso invade il social
Negli anni passati abbiamo visto crescere un inusuale fenomeno, quello di piattaforme social, streaming o altro che danno la possibilità alle chat di giocare a determinati videogiochi. I comandi che maggiormente vengono segnalati dagli utenti, oppure quelli selezionati a caso, vanno poi a definire l’input dei comandi per far muovere il personaggio del gioco. Tal cosa potremmo dire sia diventata un fenomeno grazie ai “Twitch Plays” dedicati alle run di Pokémon, molte di queste sorprendentemente finite con successo (pur facendolo in un lasso di tempo enorme). Ora veniamo però sorpresi da un’inusuale evoluzione del metodo. Su Twitter infatti gli utenti stanno giocando a Pokémon Rosso all’interno dell’immagine profilo di un utente. Scopriamo di che si tratta e come funziona.
Ora potete giocare Pokémon anche su un avatar di Twitter
Costantin Liétard è il programmatore dietro questo inusuale metodo di gioco e la piattaforma è proprio il suo profilo Twitter. In sostanza i giocatori, rispondendo al suo tweet in evidenza, possono scrivere gli input che vorrebbero inviare al gioco (Up, Down, Left, Right, A, B, Start e Select). I più segnalati vengono poi inviati ogni 15 secondi a una versione emulata del gioco, che poi verrà trasmessa per screenshot sull’avatar del programmatore. Guardando la sua pagina noterete infatti che l’immagine cambia spesso con l’azione che si evolve lentamente. Ieri sera per esempio avevano scelto come starter uno Squirtle, ora (al momento della stesura di questo articolo) sono appena fuori Pallet Town lottando contro un Caterpie.
You can now play Pokemon Red in my avatar! 🥳
Comment one of those buttons on this tweet:
Up, Down, Left, Right, A, B, Start, Select pic.twitter.com/9RV383BGjW— Constantin Liétard (@screenshakes) January 8, 2021
Visto il successo, probabilmente per la sua unicità, Costantin si sta particolarmente impegnando ad aggiornare il sistema riavviando talvolta la partita. Per questo vi invitiamo a dare una occhiata ad eventuali nuovi aggiornamenti sul profilo se volete unirvi alla partita. In tal caso vi basterà iniziare a commentare il post di Twitter che abbiamo qui allegato.
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti oppure su nostri social. Nel frattempo vi invitiamo a continuare a seguirci per rimanere aggiornati su videogiochi e tecnologia.
Lascia un commento