Nintendo e Pokémon non hanno finito con le Poké Ball Plus, la compagnia ha infatti registrato dei nuovi brevetti. Vediamoli insieme
La serie di Pokémon si trova in uno dei suoi momenti più alti, specialmente grazie al recente successo di Spada e Scudo. Si trova infatti al primo posto dei franchise di maggiore successo tra cinema, merchandise e naturalmente videogiochi. Un punto saliente fu nel 2016 quando Game Freak e Niantic pubblicarono Pokémon Go per dispositivi mobili. Da allora Nintendo ha sempre cercato di emulare l’esperienza di cattura nella realtà, la Poké Ball Plus di Pokémon Let’s Go è stato un passo in quella direzione. Ora la compagnia giapponese ha registrato un nuovo interessante brevetto.
Nintendo registra nuovi brevetti della Poké Ball Plus per Pokémon
In data 28 novembre 2019 Nintendo ha registrato un nuovo brevetto al Japan Patent Office. Si tratterebbe di un nuovo sistema di organizzazione dei componenti all’interno di un “controller sferico per consentire varie operazioni di controllo” e l’emissione di luce. Le immagini allegate sono varie e mostrano il dispositivo aperto con i vari componenti visibili.
Questi brevetti indicano un interesse da Nintendo per un maggiore uso della Poké Ball Plus in futuro. Tuttavia se verrà utilizzato per la serie principale o altri progetti ancora non annunciati non è chiaro. Fino ad ora il suo uso è ristretto alla serie, Pokémon Go, Let’s Go Pikachu/Evee e, seppur limitatamente, anche per Pokémon Spada e Scudo.
Ogni Poké Ball Plus contiene al suo interno il Pokémon leggendario Mew. In let’s go funziona come un controller sferico che ci permette di navigare tra i menu, esplorare e lottare con i Pokémon. In PkMn Go ci avvisa con vibrazione e led della presenza di creaturine da catturare.
Al momento non ci sono dettagli a riguardo ma non tarderemo a tenervi informati. Nel frattempo rimanete sintonizzati su tuttoteK, vi faremo avere ogni informazione che non sapete ancora di volere!
Lascia un commento