Nel nuovo videogioco Pokémon mobile, Pokémon Masters, potremo vedere per la prima volta il Professor Oak entrare in azione! Scopriamo insieme tutti i dettagli
Una volta, prima di diventare la star di punta della ricerca sui Pokémon, anche il professor Oak era un allenatore, sebbene nessuno lo abbia mai visto in azione. Infatti, siamo stati tutti abituati, da più di 20 anni a questa parte, a ricordarci del professore solo per i suoi consigli in ambito Pokémon, specialmente nelle prime fasi dell’avventura e in merito agli starter. Incredibilmente, anche il professore ha un passato da allenatore e nel prossimo aggiornamento di Pokémon Masters potremo vedere con i nostri occhi di cosa è davvero capace!
Il professore sarà equipaggiato di un leggendario Mew che utilizzerà in battaglia assieme al giocatore solo se questo avrà completato il tutorial entro il 15 marzo. Il gioco prevederà questo nuovo aggiornamento proprio per spiegare la storia del professore, della sua relazione con il leggendario Mew e con altri personaggi come Agatha. Siete curiosi di scoprire la vera storia del professor Oak?
Il professor Oak aggiunto come personaggio giocabile in Pokémon Masters con una patch
Oltre a Pokémon Go, Nintendo si è adoperata per un altro titolo mobile: Pokémon Masters. Quest’ultimo videogioco facente comunque parte dei vari titoli della saga Pokémon, pone l’attenzione invece che sui pokémon stessi, sui vari personaggi che popolano la celebre saga. Il gioco è infatti pieno di allenatori e altre figure iconiche e, dal prossimo aggiornamento, anche da uno dei personaggi più amati della serie: il professor Oak.
L’aggiunta del professore è stata annunciata tramite un trailer, che potete visionare qui sotto. La “versione” del professore sarà quella di Pokémon Blu/Rosso e rappresenterà la primissima volta in cui in un gioco Pokémon sarà possibile lottare nei panni del professor Oak. Sebbene si tratti della prima volta che potremo davvero utilizzare il professore, non è la prima volta che gli sviluppatori hanno pensato di catapultarlo nelle battaglie. Infatti, verso la fine dell’avventura in Pokémon Rosso/Blu, il giocatore si imbatte nella possibilità di affrontare il professore in uno scontro, anche piuttosto difficile.
Con il prossimo aggiornamento di Pokémon Masters potremo giocare, invece che contro, al fianco del professore in una serie di battaglie, godendo del suo team forte e del leggendario Mew che il prof. metterà a nostra disposizione. Il professor Oak, infatti, avrà nella sua squadra diversi Pokémon di livelli medio-alti:
- Lvl. 66 Tauros
- Lvl. 67 Exeggutor
- Lvl. 68 Arcanine
- Lvl. 70 Gyarados
- Evoluzione finale dello starter prescelto dal giocatore
Sarà possibile ottenere l’aiuto del professore solo se completerete il tutorial entro il 15 marzo, quindi affrettatevi! Vi ricordiamo che Pokémon Masters è disponibile per tutti i dispositivi iOS e Android e che da oggi potrete ottenere il professor Oak e il suo leggendario Mew. Nel frattempo, vi ricordiamo di continuare a seguirci su tuttoteK per non perdervi tutti gli aggiornamenti dal mondo videoludico e non solo. Gotta catch’em all!
Lascia un commento