Pokémon Masters: The Pokémon Company ha annunciato che nell’estate 2019 arriveranno nuove battaglie in tempo reale sui dispositivi mobili iOS e Android!
Sorpresa! Un nuovo gioco Pokémon per mobile verrà lanciato quest’estate. Nel corso di una breve presentazione The Pokémon Company ha fornito i primi dettagli su Pokémon Masters, frutto dell’imminente collaborazione con il team DeNA. Oltre a una finestra di lancio dell gioco per iOS e Android, la compagnia ha spiegato alcune feature del gameplay. Da quello che ha riferito l’azienda, il titolo sembra veramente interessante!
Pokémon Masters si svolge in una nuova regione, chiamata Pasio, descritta come “isola artificiale”. I giocatori avranno un (e solo un) mostriciattolo che viaggia con loro. La novità, infatti, è che i giocatori non collezioneranno Pokémon; il punto centrale del titolo è quello di formare squadre con altri allenatori. Durante la presentazione ufficiale del gioco Tsunekazu Ishihara, presidente di The Pokémon Company, ha spiegato:
L’idea era di creare un’esperienza di gioco in cui si potesse fare amicizia non solo con i Pokémon, ma anche con gli allenatori.
Pokémon Masters: un focus sullo spirito di squadra
In sostanza, i giocatori formeranno team composti da allenatori iconici della serie, e ognuno di essi è abbinato a un singolo Pokémon. Queste coppie, al momento, sono definite “Sync Pairs”. Al momento della battaglia, invece del tradizionale combattimento a turni, le squadre dei giocatori affronteranno altre squadre in battaglie 3v3 in tempo reale. Il gioco si concentra sulla costruzione di squadre con altri allenatori e sulla competizione nella Masters League di Pokémon. I giocatori si incontreranno con allenatori e altri personaggi delle precedenti regioni: alcuni personaggi riconoscibili sono Misty, Erika e Brock di Kanto, Cynthia di Sinnoh e Flannery di Hoenn. Verranno comunicati in seguito dettagli sulla trama, ed è previsto che i giocatori possano collezionare Medaglie durante la partita.
Le battaglie sono tre contro tre, e perciò saranno presenti sei Pokémon sul campo di battaglia. Un altro grande cambiamento è che le lotte si svolgono in tempo reale. Gli attacchi consumeranno energia da un “Move Gauge” che si riempie in tempo reale. Oltre ai mostriciattoli, anche gli istruttori stessi saranno partecipanti attivi in battaglia. Con le “Trainer Moves” i giocatori potranno supportare i propri esemplari, per esempio curandoli o migliorando le loro statistiche. Il video menziona anche un’opzione “Sync Moves”. Non sappiamo ancora molto su questa funzione, ma sembra un modo per potenziare gli attacchi.
Pokémon Masters arriverà su Android e iOS nel corso dell’estate 2019! Il gioco è stato svelato all’inizio di quest’anno come parte di una lista sorprendentemente ricca di esperienze legate ai Pokémon. Oltre ai nuovi giochi, l’azienda sta anche lavorando a Pokémon Sleep, una app che trasforma il sonno in un gioco, e un servizio cloud per la memorizzazione di mostri tascabili di giochi multipli. Nel frattempo, i prossimi capitoli della serie principale, Pokémon Spada e Scudo, saranno disponibili su Nintendo Switch il 15 novembre 2019.
Lascia un commento