Pokémon: DeNA e The Pokémon Company hanno annunciato un nuovo gioco mobile per iOS e Android che dovrebbe arrivare entro il 2020
I mostriciattoli più famosi di sempre torneranno sui dispositivi mobile iOS e Android con un nuovo gioco, che verrà realizzato da una collaborazione di The Pokémon Company e DeNA. Dr. Serkan Toto, esperto nel mercato dei videogiochi, ha riportato la notizia: questa arriva dai documenti diffusi in occasione dell’ultima riunione con gli azionisti della compagnia giapponese.
Nintendo's mobile partner DeNA and The Pokemon Company announce collaboration for new mobile game (screenshot taken from DeNA's IR document published today): pic.twitter.com/jYoII9bQbt
— Dr. Serkan Toto / Kantan Games Inc. (@serkantoto) May 10, 2019
Nella nota si legge «lanciare un nuovo, entusiasmante mobile game in questo anno fiscale, basato sul celebre franchise in collaborazione con The Pokémon Company». L’uscita, quindi, sarebbe prevista entro marzo 2020. Si legge anche, però, che «maggiori dettagli, tra cui informazioni di gioco e un preciso periodo di lancio, verranno annunciati in un secondo momento».
Nuovo gioco Pokémon: cosa possiamo aspettarci?
Al momento, dunque, non ci sono altre informazioni su questo progetto. Sembrerebbe, però, che il nuovo gioco non sarà legato a Pokémon GO – che, ricordiamo, è un titolo di Niantic Labs. Probabilmente si tratterà di un gioco sullo stile di Pokémon Quest, Rumble e Shuffle, che hanno ottenuto un discreto successo di pubblico e critica.
Infine, il nuovo gioco in questione potrebbe essere in qualche modo legato a Spada e Scudo, i due nuovi episodi del franchise in arrivo a fine anno, in esclusiva Nintendo Switch.
DeNA, che in passato ha realizzato Super Mario Run, Fire Emblem Heroes e Animal Crossing: Pocket Camp, rivelerà ulteriori dettagli sul progetto a breve. Speriamo che lo studio approfitti dell’E3 2019 per fare qualche dichiarazione in merito!
Cosa vi aspettate dal nuovo videogioco mobile a tema Pokémon? Vi piacerebbe un gioco di ruolo come quello degli episodi canonici, o preferireste un esperimento, magari con la realtà aumentata? Il nuovo titolo arriverà su iOS e Android entro il 2020!
Lascia un commento