Pokémon GO: presto una collaborazione con One Piece per un evento speciale! Siete pronti a catturare un Pikachu con tanto di cappello di paglia?
C’è un motivo se Pokémon GO continua a essere uno dei giochi più amati di sempre. Il titolo in realtà aumentata per iOS e Android di Niantic, infatti, è sempre ricco di novità ed eventi speciali. Ora che siamo nel mezzo dell’estate, il team ha in serbo l’ennesima novità per i suoi fan. Se vi dicessimo che i Pokémon incontreranno un altro amatissimo franchise di nome One Piece?
Dalle 6:00 del 22 luglio fino alle 6:00 del 29 luglio 2019, nel titolo mobile appariranno degli speciali Pikachu selvatici che indosseranno l’iconico cappello di paglia di Monkey D. Rufy (Rubber nella versione italiana), il protagonista del celebre manga di Eiichirō Oda. Pikachu col cappello di paglia è solo l’inizio, però. The Pokémon Company ha pensato ad altri tributi a One Piece: anche gli allenatori potranno indossare il famoso copricapo! Il cappello di paglia, infatti, sarà introdotto come indumento nella personalizzazione anche dell’avatar di gioco.
Pokémon GO e One Piece: due franchise amatissimi in Giappone
La scelta di far partire questo evento proprio il 22 luglio non è affatto casuale: in Giappone questo giorno è infatti conosciuto come il “One Piece Day”, poiché il 22 luglio 1997 doveva essere la data di uscita della serie. L’uscita venne poi anticipata al 19 luglio dello stesso anno, ma i fan hanno mantenuto il 22 come data simbolica. Il 22 luglio è anche la data di pubblicazione di Pokémon GO in Giappone. Come saprete, il titolo mobile venne pubblicato nel 2016, perciò questo è il suo terzo anniversario.
In Italia la collaborazione tra Pokémon GO e One Piece aggiungerà solo il cappello di paglia, ma in Giappone l’evento avrà una risonanza molto più ampia: nella prefettura di Kumamoto, infatti, verrà collocata una statua di Rufy che fungerà da vero e proprio PokéStop. Il progetto è stato ideato proprio dall’autore del manga, Eiichirō Oda. Inoltre, la statua fa parte di un’iniziativa per la ricostruzione della città, colpita dal fortissimo terremoto dello scorso anno.
Siete pronti a catturare un Pikachu Cappello di Paglia? L’evento di Pokémon GO e One Piece sarà disponibile in tutto il mondo, e si terrà dalle 6:00 del 22 luglio fino alle 6:00 del 29 luglio 2019! Il titolo mobile di Niantic è disponibile per iOS e Android; a proposito, sapete che è in sviluppo Pokémon Masters, un nuovo mobile game dedicato agli allenatori?
Lascia un commento