Se siete in trepida attesa per le due prossime avventure Pokémon di questo novembre, niente paura! Per ingannare l’attesa, venite a sostenere l’Italia del mondo Pokèmon ai campionati mondiali 2019 di Washington DC
Dal 16 al 18 agosto si terranno a Washington D.C, per quanto riguarda il mondo dei Pokèmon, i campionati mondiali 2019. che segneranno l’inizio di una nuova entusiasmante avventura, in arrivo questo autunno su Nintendo Switch. Per tutti i dettagli, ecco il nostro articolo dedicato.
Forza Italia – Pokèmon: campionati mondiali 2019
Se siete appassionati delle avventure insieme ai “mostricciattoli tascabili” più famosi del mondo, non potete perdervi la competizione mondiale dedicata ai Pokémon, che quest’anno si terrà dal 16 agosto al 18. Potrete tifare per i vostri connazionali semplicemente accedendo alla live streaming in diretta dal canale YouTube di Pokémon Millennium. La competizione si terrà al Walter E. Washington Convention Center di Washington D.C. e l’Italia è una dei protagonisti. Per chi non lo sapesse, ogni anno il nostro paese si distingue a livello mondiale per abilità e numero di qualificazioni, e quest’anno non è da meno.
Infatti, anche quest’anno i giocatori italiani del mondo Pokèmon si sono fatti valere e hanno tenuto testa ai loro avversari, rappresentando ben il 45% degli invitati europei e il 37% dei migliori 16 ai campionati mondiali 2019, qualificandosi automaticamente per la seconda giornata di tornei. Per la categoria Master, ovvero gli atleti nati a partire dal 2003 in su, ben 58 su 131 europei sono italiani. Anche tra i Migliori 16 europei che avranno accesso alla seconda giornata di tornei, 6 sono italiani.
Insomma, un appuntamento imperdibile per tutti i Pokéfan, nonché un bel modo per spezzare l’attesa di Pokémon Spada e Scudo, per i quali manca ancora un po’ di tempo.
Pokémon Spada e Pokémon Scudo: tutto ciò che sappiamo
I due titoli, infatti, sono attesi il 15 novembre su Nintendo Switch e porteranno importanti novità alla saga Pokémon.
Per prima cosa, l’avventura sarà ambientata a Galar, una regione nuova e dallo stile unico, caratterizzata dalle vaste distese note come Terre Selvagge. Queste, oltre a modificare il loro aspetto in base ai cambiamenti climatici, consentono ai giocatori di controllare liberamente la telecamera di gioco in modo da poter esplorare al meglio queste terre meravigliose.
Galar è gremita di Pokémon, come tutte le zone visitate nei precedenti titoli Pokémon, ma anche qui troviamo due potenti Pokémon Leggendari: Zacian e Zamazenta. Inoltre, Pokémon Spada e Scudo includeranno un’altra novità: i fenomeni Dynamax e Gigamax. Si tratta di due meccaniche di gioco inedite che modificheranno il modo di combattere in questa nuova avventura.
Da quanto sappiamo, i Pokémon Dynamax sono più forti degli avversari a grandezza normale e hanno delle mosse speciali che metteranno a dura prova le abilità dei giocatori, i quali potranno decidere di unire le forze e affrontarli in gruppo come in un vero e proprio raid. Il Gigamax, invece, è un tipo speciale di Dynamx che cambia l’aspetto di determinate specie Pokémon, oltre a dargli una nuova dimensione, donando loro anche una mossa extra utilizzabile solo quando sono gigamaxizzati.
Tutti a tifare – Pokèmon: campionati mondiali 2019
Siete tutti pronti allora a tifare? Ricordiamo che per tutti i dettagli, potete visitare il sito ufficiale Pokémon per ulteriori informazioni in merito. Queste erano le principali notizie sul mondo dei Pokèmon e sui campionati mondiali 2019. Non dimenticatevi di lasciarci un commento per farci sapere la vostra, e di continuare a seguirci su tuttotek.it per tutti gli aggiornamenti dal mondo Pokémon e non solo!
Lascia un commento