Pokémon Company ha svelato la data di uscita di Pokémon Café Mix, un nuovo titolo dedicato anche alle piattaforme mobile
Assieme all’annuncio di Pokémon Snap, Pokémon Company ha svelato l’arrivo di un nuovo titolo, questa volta dedicato alle piattaforme iOS e Android (anche se è comunque previsto l’arrivo su Nintendo Switch).
Pokémon Café Mix, questo il nome del gioco, sarà un free to play con tanto di microtransazioni, la cui data d’uscita è fissata per il 23 giugno. Sembra che si tratterà di un puzzle game che vedrà i dolcissimi mostriciattoli Nintendo alle prese con la difficile gestione di un Café.
La data di uscita di Pokémon Café Mix è fissata per il 23 giugno
Le microtransazioni del gioco riguarderanno l’acquisto di alcuni oggetti che ci aiuteranno nella risoluzione dei vari puzzle che ci verranno proposti. Ogni puzzle avrà un obiettivo differente che dovrà essere completato in un numero limitato di turni. Di volta in volta potrà esserci chiesto, ad esempio, di rimuovere alcune zollette di zucchero, collegare alcune immagini o di superare il punteggio massimo già stabilito.
Procedendo nella risoluzione di questi enigmi, il giocatore sbloccherà nuovi mostriciattoli che andranno ad ampliare il menu del Café. Essi, tuttavia, ci aiuteranno anche con le loro abilità speciali nel superamento dei rompicapo. Per quanto riguarda le microtransazioni, invece, esse riguarderanno l’acquisto di Ghiande Dorate (la valuta usata nel gioco), le quali potranno anche essere acquisite semplicemente giocando e che ci permetteranno di sbloccare nuovi mostriciattoli, nuovi oggetti o, semplicemente, per continuare la partita in caso di fallimento. Riusciremo a sapere quanto le microtransazioni saranno invasive solo alla data di uscita del titolo.
Sembra, insomma, che il brand di Pokémon, nonostante le critiche ricevute con gli ultimi episodi regolari usciti su Nintendo Switch, non abbia alcuna intenzione di fermarsi. Vi invitiamo a rimanere sintonizzati sulle pagine tuttoteK per ogni ulteriore informazione.
Lascia un commento