La prima fiera dedicata alla urban culture experience si espande, a Plug-Mi sarà presente anche il gaming con eventi dedicati agli esport
Il mondo dei videogiochi fa ormai parte della cultura e quotidianità. A confermarlo sempre di più è la presenza del nostro passatempo preferito nei più differenti ambiti. A Plug-Mi, la prima fiera dedicata allo street style, sarà presente PG Esports con una streaming box. La fiera si terrà il 5 e il 6 ottobre a Fieramilanocity dalle 12:00 alle 20:00 con eventi dedicati ai cultori dello street style e non solo.
Gli eSports sono sempre più seguiti anche in Italia. Più di 1 milione di italiani sono gli appassionati che seguono le competizioni che si svolgono durante la settimana e il 67% di questi lo fa attraverso il PC. E’ stata inoltre riscontrata un inclinazione degli appassionati di eSports verso il mondo hip-hop e la musica rap. Proprio per questo PG Esports ha deciso di partecipare a Plug-Mi.
Gli eventi gaming presenti a Plug-Mi
Nella giornata di sabato verra trasmesso il Play-In dei Worlds 2019 di League of Legends (che festeggia nel 2019 i 10 anni di pubblicazione del gioco). Le partite, che verranno trasmesse in streaming sul canale Twitch di PG Esports, saranno commentate dai caster: Terenas (Lapo Raspanti), Kenrhen (Roberto Prampolini), EddieNoise (Edoardo Prisco) e Moonboy (Emiliano Marini) che saranno presenti in fiera allo streaming box.
Inoltre presenti all’evento ci sarà Machete Gaming, la prima gaming house creata da un collettivo rap. Saranno anche presenti i rapper El Raton e Nitro. Domenica invece sarà dedicata ai caster. I fan potranno incontrare i commentatori e giocare in loro compagnia anche durante degli streaming sui loro canali.
Pensate che il gaming possa avere spazio in un evento come il Plug-Mi? Noi non possiamo che essere contenti in quanto è un’occasione per il movimento dei videogiochi competitivi di crescere nel nostro paese. Per gli aggiornamenti sul mondo eSport e dei videogiochi rimanete incollati sulle pagine di tuttoteK, non ve ne pentirete!
Lascia un commento