Sony ha annunciato che PlayStation VR ha venduto più di 4.2 milioni di unità dal rilascio ufficiale del dispositivo, avvenuto il 13 ottobre 2016 in tutto il mondo
Sony Interactive Entertainment ha annunciato che il PlayStation VR ha superato le 4.2 milioni di unità vendute negli ultimi due anni. Forse il mercato della realtà virtuale non ha spiccato il volo come era stato previsto, ma Sony si sta dimostrando un ottimo leader del settore.
Sony punta sul PlayStation VR
Soltanto ad Agosto Sony aveva comunicato di aver distribuito oltre i 3 milioni di unità del PlayStation VR . In poco più di sei mesi, il visore ha venduto più di 1.2 milioni di unità, probabilmente grazie a titoli come Astro Bot: Rescue Mission. Sony ha annunciato questo importante traguardo ieri durante i State-of-Play, in cui ha anche comunicato i suoi piani futuri per il VR.
Infatti l’ultima puntata della trasmissione ha rivelato tutti i titoli previsti nei prossimi mesi per il PlayStation VR. Sulle pagine del PlayStation Blog è stato rivelato l’elenco completo delle prossime uscite. Questa lista comprende giochi come il supporto VR per No Man’s Sky e un capitolo apposito di Five Night at Freddies.
Mentre molte altre aziende sembrano aver gettato la spugna per quanto riguarda la realtà virtuale, o comunque non hanno raggiunto i risultati sperati, sembra che per Sony tutto stia andando a gonfie vele. Nel complesso, possiamo dire che il dispositivo abbia raggiunto un ottimo traguardo, e nessuno può biasimare l’azienda per averci investito. Al momento concentrarsi sul VR può ritenersi una mossa un po’ azzardata e richiedere abbastanza coraggio, ma l’azienda ha deciso di puntare sul PlayStation VR dopo aver raggiunto grandi risultati.
E voi, cosa pensate dei successi del PS VR? Ne avete acquistato uno o pensate di farlo?
Ricordatevi di seguire tuttoteK e le nostre pagine social per essere sempre aggiornati sulle più importanti novità del mondo videoludico!
Lascia un commento