Secondo un report pubblicato qualche giorno fa, Sony sembra essere intenzionata a rilasciare un PlayStation VR 2 dopo il lancio di PS5
Sony è stata una delle compagnie che negli ultimi anni ha investito di più nella realtà virtuale. Dal suo lancio nel 2016, il PlayStation VR ha ottenuto un buon successo e su PS4 continuano a essere pubblicati tanti giochi in realtà virtuale. Visto il successo ottenuto durante questa generazione, è probabile che Sony continuerà a investire nel VR anche nella prossima, ma la compagnia in passato aveva affermato di non avere piani per un nuovo visore al lancio. Ora però, stando a un report pubblicato qualche giorno fa su un sito specializzato, sembra che Sony abbia intenzione di rilasciare un PlayStation VR 2 dopo il lancio di PS5.
Il nuovo PlayStation VR per PS5 sembra più vicino di quanto si pensi
Secondo un report pubblicato su Bloomberg, un sito che tratta e analizza i dati di molte compagnie, sembra che un PlayStation VR sia in sviluppo per PS5. Il report si concentra principalmente sui costi di produzione della PS5, ma parla anche di un nuovo visore VR che dovrebbe essere rilasciato qualche tempo dopo il lancio della nuova console.Â
Queste sono solo delle speculazioni, quindi non bisogna tenerle troppo in considerazione. Però, nonostante non ci siano conferme ufficiali, alcuni punti espressi nel report sembrerebbero abbastanza attendibili. Ad esempio Sony ha dichiarato di non voler rilasciare il nuovo visore insieme alla PS5, rendendo plausibile il periodo d’uscita di cui si parla nel report. Oltretutto Sony ha già confermato che PS5 supporterà la realtà virtuale, quindi non è impossibile che la compagnia rilasci un nuovo visore per la next gen.
Se siete interessati a restare aggiornati riguardo tutte le novità sul mondo dei videogiochi e tanto altro ancora, allora continuate a seguirci qui su tuttoteK.
Lascia un commento