E’ trapelato online un brevetto di proprietà di Sony su dei controller per la realtà virtuale, un PlayStation VR 2 è in arrivo?
Appare ormai evidente che Sony stia lavorando ad una versione migliorata del PlayStation VR da fare uscire dopo il lancio di PS5. A confermare questa cosa sono i numerosi brevetti di Sony che sono trapelati online in questo ultimo periodo. L’ultimo di questi mostra il form factor di alcuni controller dedicati alla realtà virtuale con una forma molto simile a quelli del Valve Index.
Sono questi i nuovi controller del PlayStation VR 2?
Nell’immagine sottostante possiamo vedere la presenza di quattro tasti frontali, un grilletto e infine un analogico al centro. La principale novità però è quello che sembra un sensore per il tracking delle dita, il quale potrebbe portare numerose novità in termini di gameplay. Questo tipo di tecnologia si può già trovare negli attuali visori per la realtà virtuale su PC.
Inoltre i controller presentano anche un cinturino che, oltre ad evitare possibili cadute rovinose, potrebbero permettere di lasciare il controller durante il gameplay. In questo modo si potrebbe simulare l’azione di prendere e lasciare un oggetto in modo da aumentare l’immersività. Ricordiamo comunque che questi sono brevetti. In alcun modo ci danno la sicurezza che questi siano i prossimi controller per la realtà virtuale della prossima console di casa Sony. Quando avremo informazioni ufficiali sul un possibile nuovo visore e sui controller vi terremo sicuramente aggiornati.
Se volete rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo videoludico e non solo continuate a seguirci su tuttoteK. Per non perdere nemmeno uno dei nostri articoli non dimenticate di seguirci sui nostri social Facebook e Instagram per avere una copertura a 360 gradi sul mondo dei videogiochi. Inoltre troverete sul canale Youtube nuovi interessanti video a tema videogiochi, tecnologia e molto altro!
Lascia un commento