Dopo le discussioni sulla data dell’annuncio, Sony ha infine rivelato i giochi gratis per il PlayStation Plus di gennaio 2020
Erano nell’aria e infine sono arrivati. Sony ha ufficialmente annunciato i giochi gratuiti per gli abbonati al PlayStation Plus durante il mese di gennaio 2020. Quest’anno si concluderà con l’uscita delle nuove console. Possiamo quindi sperare che in chiusura di generazione Sony proponga i grandi titoli di questa generazione all’interno del proprio servizio di abbonamento. Andiamo a scoprire i titoli disponibili nel corso di questo mese.
Vecchie glorie e simulatori improbabili
Questo mese su PlayStation Plus ci sono due titoli che, entrambi a modo loro, hanno caratterizzato il periodo della loro uscita. Infatti saranno disponibili agli abbonati Uncharted: The Nathan Drake Collection e Goat Simulator a partire dal 7 gennaio 2020.
Lo stesso giorno invece salutiamo i titoli presenti del vecchio mese, ovvero Titanfall 2 e Monster Energy Supercross The Official Videogame. Avete ancora qualche giorno per riscattare questi due giochi quindi se non lo avete ancora fatto affrettatevi.
Uncharted: The Nathan Drake Collection – PlayStation Plus Dicembre 2019: i giochi gratis
Il titolo è una raccolta contenente i primi tre titoli della leggendaria saga di Naughty Dog. Queste tre esclusive Sony sono state un simbolo della generazione PS3. In questo caso possiamo ammirare i giochi in versione rimasterizzata in HD per PS4.
Gli sparatutto in terza persona con protagonista Nathan Drake offrono un buon sistema di combattimento intervallato da sequenze che ricalcano lo stile dei film di azione come Indiana Jones. Probabilmente moltissimi di voi li avranno già giocati, ma se ancora non lo avete fatto questa è l’occasione di recuperare questi titoli. Inoltre se fate in fretta a recuperare questa collection avrete ancora per alcuni giorni la possibilità di giocare il quarto capitolo su PlayStation Now.
Goat Simulator – PlayStation Plus Dicembre 2019: i giochi gratis
Il titolo nato quasi per scherzo da Coffee Stain Studios è riuscito in qualche modo ad inaugurare l’era dei simulatori. Infatti dall’uscita di Goat Simulator è scoppiata la moda della rincorsa al simulatore più folle possibile la quale, che vi piaccia o no, è stata una tendenza durata diversi anni nell’industria videoludica.
Come si può immaginare dal titolo Goat Simulator è un simulatore di… capra! Il giocatore impersona una capra il cui scopo è quello di distruggere indiscriminatamente l’ambiente in cui si trova. Il titolo è davvero molto semplice ma potrebbe offrire delle divertenti sessioni di gioco, magari con qualche amico.
Non vi resta che scaricare
Siete interessati ai titoli di questo mese? Riscattere i giochi del PlayStation Plus? Probabilmente questo potrebbe essere un buon mese per chi si è perso una storica saga come quella di Uncharted. Mentre potrebbe offrire poco se già conoscete questi titoli a menadito.
Non rimane altro che salutarvi ed invitarvi a seguirci sulle pagine di tuttoteK per rimanere sempre aggiornati sul mondo dei videogiochi e non solo!
Lascia un commento