Nuovi dettagli emergono dal contenuto di meeting aziendali interni Sony, in particolare su quanto veloce potrĆ essere PlayStation 5
Di sicuro non sarĆ una sorpresa per nessuno il fatto che la prossima PlayStation 5 sarĆ più potente e veloce della precedente. Tuttavia, secondo quanto trapelato da un recente incontro di strategia aziendale tenuto da Sony, la prossima generazione di PlayStation arriverebbe aĀ circa 100 volte di più. E questo significa che sarĆ una console dannatamente “veloce”! Come si raggiungerĆ un risultato cosƬ sorprendente?
Playstation 5: veloce grazie al nuovo Load Management
Il CEO di Sony, Kenichiro Yoshida, ha affermato che l’SSD (unitĆ a stato solido) personalizzato della console consentirĆ velocitĆ di elaborazione fino a 100 volte superiori a quelle viste su PlayStation 4, rivoluzionando cosƬ l’esperienza di gioco per gli utenti. I tempi di caricamento del gioco dovrebbero essere molto più brevi e i giocatori dovrebbero essere in grado di muoversi attraverso immensi mondi di gioco quasi all’istante, prosegue Yoshida. Ovviamente questo suona giĆ abbastanza impressionante di per sĆ©, ma le implicazioni effettive di queste velocitĆ di elaborazione, sono anche più elettrizzanti.
Elaborazioni più rapide e tempi di caricamento estremamente ridotti presentano più di qualche vantaggio anche per gli sviluppatori, come ĆØ giĆ stato evidenziato. In particolare, saranno in grado di costruire ambienti più grandi e molto più dettagliati di quanto la PS4 avrebbe mai potuto consentire. Molti studi hanno parlato del vasto potenziale dell’SSD della PS5, ma solo quando Epic Games ha svelato la demo tecnologica di Unreal Engine 5, si ĆØĀ finalmente avuto un assaggio di ciò che la console può fare davvero.
In realtĆ , il processo di caricamento in tempo reale progettato da Sony specificatamente per Playstation 5, la rende più veloce di molti PC di fascia medio-alta solitamente presi a riferimento. Tutto ciò suona terribilmente eccitante. Ora tutto ciò che rimane da conoscere ĆØ l’aspetto della console, quali giochi stanno arrivando e quanto esattamente questa nuova generazione ci possa spedire in orbita. Per le prime due cose ci penserĆ ovviamente tuttoteK, per l’ultima..ci stiamo attrezzando.
Lascia un commento