Sony ha confermato di recente che la sua futura console PlayStation 5 supporterà il servizio di gaming in streaming PlayStation Now
Il gaming in streaming è probabilmente una della direttrici future su cui l’industria videoludica andrà sviluppandosi. Il successo di un servizio come il Game Pass di Microsoft o l’entusiasmo con cui era stato accolto l’annuncio di Google Stadia ne sono una dimostrazione. Anche Sony aveva non molto tempo fa lanciato il suo servizio di giochi in streaming, PlayStation Now. Tutti ovviamente si aspettavano che il supporto a questo servizio continuasse anche sulla nuova generazione di console. E infatti giunge proprio dalla compagnia giapponese conferma che il servizio verrà implementato anche sulla futura PlayStation 5.
Sony assicura: PlayStation Now anche su PlayStation 5
Questa conferma ci arriva da Yasuhiro Osaki membro della divisione Network di Sony Interactive Entertainment. L’uomo è stato intervistato dal settimanale Famitsu e ha dichiarato che sulla console di nuova generazione proseguirà il supporto al servizio di streaming. Tuttavia Osaki ha aggiunto che non ci sono programmi per quanto riguarda rendere disponibile il servizio su smartphone. Ma assicura che su tutte le altre piattaforme verrà potenziato e numerosi titoli verranno aggiunti.
In particolare Osaki ha parlato dei titoli accessibili solo per un limite di tempo. Questi giochi vengono resi disponibili per lo streaming ed il download solo per un periodo limitato. In questo momento i giochi disponibili con queste modalità sono God Of War, Uncharted 4: La Fine di un Ladro, Grand Theft Auto 5 e InFamous: Second Son. Tutti questi giochi saranno fruibili fino al 2 gennaio 2020. Osaki ha assicurato che questa tipologia di titoli, disponibili per un numero limitato di tempo, verrà portata avanti e potenziata. Aumenterà il numero di giochi disponibili per un periodo limitato e ogni mese verranno aggiunti nuovi titoli.
Con PlayStation Now Sony sembra intenzionata a fare sul serio. Con i suoi più di 700 titoli disponibili ed il prezzo di 9,99 euro al mese, il servizio di streaming si attesta in una posizione molto competitiva, anche rispetto ai suoi avversari di Google e Microsoft. Avere la conferma che questo tipo di servizio verrà supportato anche sulle console di nuova generazione non può che rendere felici tutti gli appassionati. E voi utilizzate PlayStation Now? Pensate di iniziare a sfruttarlo a breve? Continuate a seguirci per rimanere aggiornati sulle notizie dal mondo dei videogiochi.
Lascia un commento