Il nuovo CEO e Presidente di Sony Interactive Entertainment ha fornito in un’intervista nuovi dettagli su PlayStation 5. Scopriamoli insieme!
Jim Ryan, nuovo CEO e Presidente di Sony Interactive Entertainment, ha rilasciato un’intervista a CNET fornendo importanti dettagli sulle caratteristiche di PlayStation 5. Un’importante novità è sicuramente rappresentata dal “cross-generational play”, che consta di due parti:
- la possibilità su PlayStation 5 di giocare ai titoli PS4 potendo usufruire anche dei salvataggi sulla precedente console, e quindi una retro-compatibilità con “cross-save”;
- la possibilità inoltre di giocare online su PS5 con utenti PS4, funzionalità meglio nota come “cross-play”.
Jim Ryan, CEO e Presidente di Sony Interactive Entertainment.
PlayStation 5: importanti dettagli sull’SSD e sul comparto video
Nel dettaglio Ryan ha ammesso che su questa console il disco SSD sarà un unità personalizzata, creata con lo scopo di sfruttare a pieno le potenzialità di PS5. L’SSD sarà montato di serie, quindi non è previsto in futuro il lancio di una versione economica della PS5: ciò implica quindi che verrà lanciata in commercio un’unica versione della PS5, con la chiara intenzione di voler garantire un unico riferimento all’utenza in termini di offerta.
Inoltre Ryan si è espresso sulle potenzialità visive che PS5 potrà offrire: nel dettaglio la nuova console garantirà immagini ad elevata definizione in 4K e a 120 Hz, con un valore di refresh di due volte superiore rispetto ai Monitor e ai Televisori presenti sul mercato. Non abbiamo ancora idea di quando la nuova console verrà ufficialmente presentatata, ma il CEO di Sony Interactive Entertainment ha ammesso che le aziende del mercato videoludico stanno già ricevendo i devkit di PlayStation 5 con un intento chiaro: far conoscere in anticipo le caratteristiche e le potenzialità della nuove console, per poter garantire produzioni di eccellenza a vantaggio di tutte le parti.
Per rimanere aggiornato su PlayStation 5 e non solo, continua a seguirci sulle pagine di tuttoteK!
Lascia un commento