Secondo Tequila Works il DualSense di PlayStation 5 è migliore della controparte di Xbox Series X, scopriamo le qualità a cui si riferisce
Con l’avvicinarsi della fine dell’anno bisogna prepararsi all’effettiva presentazione della nuova generazione Sony. Sembrerebbe infatti che PlayStation 5 debba arrivare intorno alle feste natalizie, però al momento non sappiano neppure l’aspetto effettivo della console. Conosciamo a menadito le sue caratteristiche interne grazie alla presentazione durante il GDC, che ha fatto molto parlare di se, e più di recente siamo stati benedetti dalla visione del nuovo controller.
Con la sua estetica bicolore, il DualSense ci ha notevolmente stupito, tuttavia più importanti sono le caratteristiche. Tra Haptic Feedback e dati biometrici ci aspetta qualcosa di sorprendente, a tal proposito il CEO di Tequila Works esprime la sua positiva opinione a riguardo.
DualSense di PlayStation 5 sarebbe migliore del controller Xbox Series X
Durante un’intervista il presidente di Tequila Works, Raúl Rubio, sviluppatore di RiME e The Sexy Brutale, ha avuto parole molto positive sia per Xbox One X che PlayStation 5. Tuttavia ha voluto marcare le qualità del nuovo controller di Sony, specificando come DualSense porti delle effettive novità che possono migliorare notevolmente l’immersione dei giocatori. L’Haptic Feedback e i dati biometrici sarebbero gli strumenti dietro questa innovazione. Il controller di Xbox Series X, secondo Raúl, sarebbe invece una più semplice evoluzione tradizionale.
Ma cos’è questo Haptic Feedback? Di base è un modo per identificare qualsiasi sistema che può creare esperienze sensoriali dal tocco e Sony lo utilizza per indicare alcune sue innovazioni. Si tratterebbe di un nuovo modo di “sentire l’effetto di differenti superfici, che sia di resistenza o morbidezza” tenendo in mano il controller.
Per i dati biometrici la questione è più nebulosa, il presidente di Tequila Works dice che potrebbero essere utilizzati per capire meglio lo stato mentale del giocatore.
Ad ogni modo non è la prima volta che sentiamo parole entusiaste sul controller DualSense di PlayStation 5 e leggermente più fredde nei riguardi del pad Xbox Series X. Anche Bethesda infatti ha espresso di recentemente la sua opinione positiva a riguardo. Finchè ci saranno novità sulla nuova generazione console, state sicuri che noi di tuttoteK ne parleremo.
Lascia un commento