Platinum Games metterà sul piatto qualcosa di totalmente nuovo e originale, promette Inaba
Stando a quanto affermato dal capo dello studio Atsushi Inaba in una recente intervista a Video Game Chronicles lo studio è in procinto di lanciare “qualcosa di mai visto prima”. Nell’intervista Inaba dice che “il 2019 sarà un anno importantissimo”, non solo svelando alcuni dettagli del sequel di Bayonetta, ma parlando anche di ciò che ci attende in futuro.
Prima di tutto, in merito a Bayonetta 3, lo studio sta apportando dei cambiamenti a livello di design rispetto ai due titoli precedenti, per cui non sarà facile vedere la sua uscita entro la fine dell’anno.
Inoltre, Inaba afferma che lo studio ha in cantiere un progetto del tutto nuovo:
So che molta gente dice lo stesso in queste situazione, ma vi garantisco che il gioco su cui stiamo lavorando è una novità assoluta. Anche per gli sviluppatori veterani con cui lavoriamo è qualcosa che non si era mai visto prima. Perciò dal punto di vista del game design siamo molto eccitati.
Inaba vuole indirizzare lo studio verso la piena indipendenza, allontanandosi dal modello di sviluppo basato sui finanziamenti dei publishers esterni. Questo desiderio d’indipendenza ha portato Platinum Games a rivedere lo stile dei propri progetti.
Platinum Games: grandi piani per il 2019, compresa una nuova IP
Possiamo dire che la nuova IP di Platinum Games sarà quindi una proprietà intellettuale dello studio, a differenza di Bayonetta e Vanquish che appartengono a Sega, Nier: Automata e Babylon’s Fall a Square Enix e Metal Gear Revengeance a Konami.
In merito a questo Inaba aggiunge:
È assolutamente vero che in molti casi quando vuoi lavorare ad un sequel, se non possiedi l’IP, non puoi farlo.
Infine:
È doloroso oltre ad essere un problema. Per noi creatori è meglio giungere al punto dove l’auto-pubblicazione ci permette di avere delle IP di nostra proprietà e farne ciò che desideriamo, incluso farne dei sequel. Quindi più in fretta saremo indipendenti, meglio sarà per gli sviluppatori dello studio.
Attualmente Platinum Games è al lavoro su Bayonetta 3 per Nintendo Switch, Astral Chain (in uscita il 30 agosto) sempre in esclusiva su Nintendo Switch e Babylon’s Fall per Square Enix.
Ansiosi di scoprire qualcosa di più, non vediamo l’ora di condividere altre importanti informazioni con voi, certi che Platinum Games ci saprà stupire per l’ennesima volta con un titolo da ricordare. Nel frattempo continuate a seguirci per essere sempre informati sul mondo della tecnologia, della scienza e dell’intrattenimento digitale.
Lascia un commento