In occasione dell’MGW-X PG Esports e Pepsi Max hanno stretto un accordo di collaborazione
MGW-X (l’evento digitale che vede unite Milan Games Week e Cartoomics) è il più grande show italiano dedicato al mondo gaming. Per l’occasione, e con il supporto degli organizzatori, PG Esports, media company e tournament organizer leader nel settore del gaming competitivo, e Pepsi Max, la cola dal massimo gusto e zero zucchero, stringono una collaborazione incentrata su League of Legends. Tutti i giocatori del celebre MOBA firmato Riot Games, di cui si stanno svolgendo i mondiali proprio in questi giorni, potranno prendere parte al Pepsi Max Skills contest, condividendo le proprie giocate e mettendo in mostra le loro migliori abilità.
La competizione nata dagli sforzi congiunti di PG Esports e Pepsi Max
Il contest partirà venerdì 23 ottobre e sarà supportato da MGW-X, dai caster ufficiali di League of Legends e dai canali social di PG Esports. Per tutto il mese seguente, sull’account Instagram PG Esports, si potrà esprimere la propria preferenza. I quattro player più votati verranno eletti aggiudicandosi il contest. Il concorso è stato creato appositamente per permettere a chiunque di mettere in mostra le proprie qualità, in modo da coinvolgere il maggior numero possibile di appassionati. Un bel modo per avvicinarsi all’MGW-X che si terrà dal 26 al 29 novembre 2020.
L’emergenza sanitaria in corso non permette, per ovvie ragioni, il normale svolgimento della manifestazione. La Milan Games Week, che da anni rappresenta l’evento più importante legato al mondo dei videogiochi in Italia, è corsa subito ai ripari sviluppando un’edizione completamente digitale. Tutti i gusti saranno soddisfatti, grazie all’ampia offerta di intrattenimento proposta. Il tutto si svolgerà in live streaming su Twitch, e sarà possibile accedere gratuitamente. Cartoomics si è unito al progetto portando con sé il mondo del fumetto, dell’editoria, dell’intrattenimento e della cultura geek.
Come detto, l’offerta sarà molto variegata: Key people, talent, cantanti, youtuber, cosplayer, creator e pro-player, e ancora talk d’approfondimento con special guest, anteprime dal mondo del gaming, concerti live, tornei, contest e le sempre più rilevanti realtà indie italiane. Se tutto questo non fosse abbstanza per voi, i canali Twitch ospiteranno anche cosplay contest, anteprime cinematografiche, footage esclusivi, panel e presentazioni con autori e disegnatori di fama internazionale e approfondimenti sul variegato mondo del fumetto, delle graphic novel e della letteratura di genere, ma anche giochi da tavolo e roleplay in un vero e proprio festival pop digitale e interattivo.
Manca ancora un mese ma siamo sicuri che gli appassionati stanno già fremendo. Rimanete sintonizzati su tuttoteK per tutti gli aggiornamenti su questo evento straordinario!
Lascia un commento