Il mondo del gaming è assolutamente personalizzabile e lo si può fare con stampe e creazioni varie. Scopriamole insieme
La stampa digitale oggigiorno offre numerose possibilità che fino a qualche anno fa non erano pensabili. Non solo per le aziende, ma anche per i privati, che intendono personalizzare ciò che usano ogni giorno. È una realtà che offre la possibilità a chi ama il mondo gaming di personalizzare console, monitor, mouse e accessori di vario genere.
Le nuove frontiere della stampa digitale
Alcune aziende che si occupano di questo settore utilizzano macchinari di ultima generazione come plotter per stampa su acciaio e metallo, su vetro, plastica e tessuti. In sostanza è possibile stampare su qualsiasi materiale, con risultati di alta qualità, durevoli e resistenti. Chiaramente per farlo è necessario avere a disposizione apposite stampanti, munite di accessori che consentono la stampa sui materiali più diversi. La diversa porosità dei materiali porta alla necessità di sfruttare inchiostri appositamente progettati per dare un risultato adeguato su specifici supporti.
Ovviamente per la stampa su acciaio, ceramica, plastica o vetro non si utilizzano i medesimi inchiostri che si sfruttano per le classiche stampe digitali su carta. Chi desidera personalizzare un oggetto particolare dovrà quindi rivolgersi a esperti del settore, che possano garantire un risultato adeguato alle aspettative.
Perché personalizzare gli oggetti gaming
Chi ha la passione dei videogiochi e della realtà virtuale utilizza quotidianamente diverse tipologie di accessori; dai visori 3D ai controller delle console, dalle console di ultima generazione alle sedie progettate appositamente per accogliere il giocatore in sessioni della durata di molte ore consecutive. Avere la propria console personalizzata, la propria sedia da gaming, può essere un modo per divertirsi ma anche per farsi strada in questo ambito, particolarmente agguerrito.
Non è quindi solo una soluzione per sé stessi, da ammirare quando ci si accomoda a giocare, ma che aiuta anche a farsi un nome. Gli appassionati di gaming infatti hanno spesso l’abitudine di mostrare online le proprie sessioni di gioco, per condividere con altri le proprie esperienze. È chiaro che mostrare sui servizi di streaming dedicati al gaming di avere l’ultima console in commercio completamente personalizzata è un gesto che permette di farsi notare sin da subito, lo stesso dicasi per tutti gli altri accessori che si utilizzano nel mondo del gaming.
Gadget non tradizionali
Del resto si vedono spesso gadget personalizzati di ogni genere, anche nelle fiere dedicate al gaming e all’informatica. Questo genere di oggetti è però spesso ridotto a un ambito ben preciso: si tratta di piccoli gadget, che le aziende sfruttano per veicolare l’immagine del proprio brand. La stampa digitale personalizzata su materiali vari consente anche a negozi e realtà del gaming di medie dimensioni di offrire ai propri clienti oggetti personalizzati, che vanno dal classico tappetino per il mouse fino alle sedie da gamer o alle borracce in alluminio.
Con risultati in alta qualità, colori vibranti e solidi e le più disparate grafiche, anche di grandi dimensioni. La tecnologia oggi disponibile consente di contenere i costi e di personalizzare anche il singolo oggetto, con una grafica innovativa unica e originale per ogni cliente. Per tutti gli aggiornamenti dal mondo tech e non solo continuate a seguirci su tuttoteK.
Lascia un commento