Dopo la saga di Yakuza anche Persona 5 potrebbe presto approdare su console Xbox, il tutto sfruttando la vetrina offerta dal Game Pass
Sin dal lancio di Persona 5, oramai avvenuto qualche anno fa, la fama dei jrpg Atlus è cresciuta in maniera esponenziale, così come il successo commerciale fatto registrare, che è finalmente riuscito ad andare di pari passo con le lodi della critica specializzata. Pertanto la logica vuole che tali giochi avrebbero sicuramente venduto di più se fossero stati resi disponibili su più piattaforme. Sebbene i vari spin-off abbiano già visto release multiformato, la serie di Persona è sempre rimasta legata strettamente al mondo PlayStation, ma il successo fatto registrare su PC dalla release della versione Golden del quarto episodio, potrebbe aver fatto cambiare i piani di SEGA e Atlus.
Persona 5: possibile arrivo su Xbox?
A tal proposito hanno iniziato a circolare in rete alcune voci, secondo le quali Persona 5 potrebbe presto entrare a far parte del catalogo di Xbox Game Pass. A gettare il sasso sono stati i due insider, legati al mondo delle console Microsoft, Jez Corden (Windows Central) e Shpeshal Ed (Xbox Era), che tramite Twitter hanno diffuso alcuni indizi non troppo velati in merito al verificarsi di tale ipotesi. Ovviamente, al momento, si tratta soltanto di pure speculazioni prive di reali conferme, ma l’attendibilità delle fonti lascia comunque aperto più di uno spiraglio.
https://t.co/puxgajfYHG pic.twitter.com/7eLmK2HuUD
— Nick (@Shpeshal_Nick) March 17, 2021
A corroborare tale situazione ci ha pensato anche il recente comportamento di Atlus, che ha mostrato un massiccio interesse nel portare i propri prodotti anche su Xbox, così come SEGA si è detta desiderosa di vedere le proprie produzioni su più piattaforme possibili.
Ovviamente questo non indica con certezza che Persona 5 (in versione Vanilla o Royal) arriverà su Xbox, ma dovesse succedere sarebbe quanto mai curioso vedere il jrpg prima su macchine Microsoft piuttosto che Nintendo, visto che su Switch è uscito recentemente Persona 5 Strikers.
Come sempre, trattandosi di pure speculazioni, vi invitiamo a prendere la notizia con tutte le cautele del caso. Nel mentre, se volete acquistare il gioco a prezzo scontato, visitate le pagine di Instant Gaming, mentre per tutte le novità sul mondo del gaming, l’appuntamento rimane qua su tuttoteK.
Lascia un commento