Nelle scorse ore, tramite un trailer leak, è stata svelata la data d’uscita di Persona 5: Strikers in occidente, dopo l’arrivo del titolo sul mercato giapponese a febbraio 2020
Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers è un action-RPG hack and slash musou, spin-off dell’originale Persona 5, uscito nel febbraio di quest’anno in Giappone su PlayStation 4, PC e Nintendo Switch. All’epoca, tutti gli appassionati stavano fremendo in lingue sconosciute per conoscere la data d’uscita occidentale, se mai Atlus avesse deciso di farlo sbarcare anche qua da noi. Alla fine, seppur non per vie ufficiali, ma tramite un trailer divulgato per sbaglio dallo stesso canale di Atlus (ora Unlisted), sappiamo che Persona 5: Strikers (questo il titolo occidentale) arriverà il 23 febbraio 2021 su PlayStation 4, PC e Nintendo Switch.
Svilppato da P-Studio e Omega Force, Persona 5: Strikers riprende le dinamiche di combattimento tipiche dei Dynasty Warriors, ma ne aggiunge ovviamente alcune peculiarità. Potrete utilizzare i vostri Persona per attivare diverse abilità, con il protagonista, Joker, che anche qui è in grado di utilizzare più Persona nello stesso momento. Potrete inoltre creare i Persona tramite la classica Fusione, ma mancano alcuni elementi come il sistema dei Confidant e altro. Potete trovare la nostra recensione di Persona 5 Royal cliccando su questo link.
Persona 5: Strikers, ecco la data d’uscita!
Il party sarà di nuovo di quattro personaggi e ritorna anche l’utilizzo dello stealth per evitare i nemici all’interno dei vari dungeon disponibili, con tanto di Alert Meter. In Giappone, il titolo ha venduto davvero molto, come ci si aspettava in realtà, quindi sarà interessante come il titolo verrà accolto in occidente dopo il successo di Persona 5 Royal. E, se non lo aveste ancora notato, sarà la prima volta che un titolo targato “Persona 5” arriverà su PC tramite Steam. Un qualcosa che potrebbe far ben sperare per il titolo principale, vero Atlus?
Vi ricordiamo dunque che la data d’uscita leakata per Persona 5: Strikers, ex-Scramble, è il 23 febbraio 2021 su PC, PlayStation 4 e Nintendo Switch. Avete giocato il titolo originale di Atlus? Che cosa ne pensate? Scrivetecelo qua sotto nei commenti, noi continueremo a tenervi aggiornati con tutte le news a tema videoludico e tech!
Lascia un commento