Se ne parlava nei giorni scorsi come un semplice rumor e voce di corridioio, ora Persona 4 Golden è realmente uscito per PC sul negozio Steam
Quella di Persona è una serie tanto amata dai videogiocatori, storico universo realizzato da Atlus. Il quinto capitolo della serie è solo l’ultimo e più noto, tanto discusso per le sue impareggiabili qualità . Riesce infatti a coniugare perfettamente le qualità dei JPRG old school con una visione più moderna e fluida. Ne abbiamo parlato nella recensione di Persona 5 Golden.
Proprio per l’amore che la community prova per quel gioco, l’attesa di una versione PC (o Xbox One e Nintendo Switch) era qualcosa di molto desiderato. Atlus sembra aver ascoltato, ma probabilmente non nel modo che ci si aspettava. Come vociferato nelle scorse giornate Persona 4 Golden è finalmente arrivato per PC su Steam, vediamolo insieme.
Il mondo PC e Steam si arricchisce da oggi con Persona 4 Golden
Dalla descrizione sul negozio possiamo vedere quali miglioramenti sono stati apportati in questa versione. Viene detto che il framerate è variabile e la risoluzione personalizzabile, con l’eccezione dei filmati bloccati a 60 FPS. Ci sono gli immancabili achievement implementati con Steam e le carte collezionabili. Inoltre per gli amanti dell’oriente è possibile scegliere tra il doppiaggio in inglese e giapponese. Questa è la descrizione per la trama:
Inaba – una tranquilla cittadina del Giappone rurale è il teatro del fiorire dell’adolescenza in Persona 4 Golden. Una storia di crescita in cui il protagonista e i suoi amici dovranno affrontare un viaggio a seguito di una catena di omicidi seriali. Scopri anime gemelle, sentimenti di appartenenza e affronta i lati più oscuri dell’animo umano.
I requisiti minimi sono piuttosto alla portata di tutti:
- Sistema operativo:Â Windows 8.1
- Processore:Â Intel Core 2 Duo E8400 | AMD Phenom II X2 550
- Memoria:Â 2 GB di RAM
- Scheda video:Â Nvidia GeForce GTS 450 | AMD Radeon HD 5770
- DirectX:Â Versione 11
- Memoria:Â 14 GB di spazio disponibile
Acquisterete questo gioco? Fatecelo sapere nei commenti o sui nostri social. Nel frattempo continuate a seguirci per rimanere aggiornati su videogiochi e tecnologia.
Lascia un commento