The Initiative, studio di Microsoft, ha presentato ieri Perfect Dark ai The Game Awards mostrando il trailer che trovate in questa news. Andiamo a vederlo
Ieri notte è andata in onda la serata degli attesissimi The Game Awards 2020. La community videoludica è stata a lungo in attesa di tutti i vincitori (che potete leggere in quest’articolo). Ad ogni modo, l’altro grande incentivo che ha spinto molti connazionali ed europei a stare in piedi davanti lo schermo a notte fonda ad assistere allo show era certamente il fatto di assistere a nuovi annunci. Come era stato detto questi ultimi non sono mancati. A questo riguardo, tra quelli che sicuramente meritano una menzione non possiamo non citare Perfect Dark, di cui The Initiative ha mostrato un trailer. Potete guardarlo cliccando sul player in basso in quest’articolo.
Setting decisamente impressionanti nel trailer di Perfect Dark presentato da The Initiative
La software house dei Microsoft Game Studios, The Initiative, ha condiviso alcune informazioni su come si sta avvicinando al suo nuovo progetto Perfect Dark mostrandone anche un trailer. In un video su YouTube, alcuni dei più noti sviluppatori del progetto hanno discusso di come stanno cercando di rendere il titolo diverso dagli altri sparatutto in prima persona sul mercato. Lo studio ha riferito che sta cercando di rendere interessante il movimento nel gioco e di offrire ai giocatori molte opzioni alternative per affrontare una determinata situazione.
Vi lasciamo alle significative parole di Dan Neuburger, game director del titolo in questione:
Mentre sviluppiamo il progetto ci chiediamo spesso ‘Che cos’è un agente segreto?’. Ci sono molte soluzioni di gameplay che implicano questo concetto di agente segreto. In questo e non ce la faremo a evitarle.
Drew Murray, direttore del design, ha aggiunto:
Una delle cose a cui abbiamo pensato è stato come differenziare ciò che chiamiamo “combattimento tra spie” da ciò che vedreste in un tradizionale sparatutto in prima persona. Nel gioco vi capiterà di scivolare sotto vari oggetti, saltare sopra vari oggetti. Volevamo davvero mettere in scena la fisicità e l’essere nel mondo, ottenendo un po’ di quel movimento della telecamera che vediamo guardando le cam GoPro sul corpo e cercando di ottenere quell’eccitazione di muoverci in luoghi e in modi in cui tu e io non facciamo normalmente.
Si dice da tempo che The Initiative di Microsoft stesse lavorando ad una nuova ambiziosa iterazione della serie Perfect Dark di cui ora vedete sopra il trailer. Il titolo è stato rivelato proprio ieri ai The Game Awards. Il franchise di Perfect Dark ha debuttato nel 2000 per Nintendo 64. Realizzato da Rare, è stato un successore spirituale dello sparatutto in prima persona di grande successo dello studio GoldenEye. L’IP arrivò anche sul Game Boy Color nello stesso anno. L’ultima voce della serie era il titolo del lancio di Xbox 360 Perfect Dark Zero nel 2005. Bene, l’ultima new entry. Nel 2010, Microsoft ha anche pubblicato una versione rimasterizzata del gioco originale del 2000.
Vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi in merito. Restate sintonizzati su tuttoteK per tutte le notizie e le curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento