Sembra proprio che Path of Exile 2 stia arrancando nello sviluppo a causa delle restrizioni e quindi l’uscita sembra non essere prevista prima del 2022
Il 2020 è stato l’anno dei rinvii, per quel che riguarda l’industria videoludica. La pandemia di Covid-19 ha costretto chiunque a preferire il lavoro da casa, se e quando possibile, e questo ha causato non pochi rallentamenti in qualsiasi tipo di attività. Un anno decisamente difficile sotto tutti i fronti, insomma, e i cui effetti si protrarranno almeno per tutto il 2021 appena arrivato. Ad aver sofferto delle restrizioni è stato anche Path of Exile 2, annunciato già più di un anno fa, i cui tempi di sviluppo sono stati ovviamente rallentati.
Stando infatti a quanto annunciato in una recente intervista dal capo degli sviluppatori di Grinding Gear Games, Chris Wilson, il gioco ha come probabile finestra d’uscita il 2022. Wilson ha addotto come motivazione principale per l’appunto la pandemia di Covid-19, che ha colpito duramente lo studio rendendogli difficile non solo assumere nuove persone, ma rallentando enormemente lo sviluppo di Path of Exile 2.
Path of Exile 2: per l’uscita dovremo tristemente aspettare almeno il 2022
Qui di seguito la risposta completa di Chris Wilson:
Odio davvero accusare il Covid, ma al momento è una delle motivazioni principali. Abbiamo avuto grandi difficoltà nell’assumere persone a livello internazionale, perché i confini della Nuova Zelanda erano chiusi, quindi la crescita esponenziale della porzione di team dedicata agli asset ne ha risentito. Lo sviluppo non è progredito velocemente come volevamo, e quindi il nostro obiettivo attuale è lavorare quanto più possibile nel 2021 su Path of Exile 2 e vedere quanto riusciamo a compiere. Cercheremo di fare il più possibile, e in questo modo potremo avere un’idea e una stima per una probabile data d’uscita, che dovrebbe essere all’incirca per la fine dell’anno.
Nonostante non sia ancora ben chiaro quale sarà la data d’uscita di Path of Exile 2, è ormai ben chiaro che prima del 2022 i fan non potranno metterci mano. Potrete però consolarvi con la nuova corposa espansione dell’endgame del primo capitolo free-to-play, che arriverà il 15 gennaio dopo essere stato rinviato a causa dell’uscita di Cyberpunk 2077. Che cosa ne pensate? Siete appassionati del titolo di Grinding Gear Games? Scrivetecelo qua sotto nei commenti, noi continueremo a tenervi aggiornati con tutte le news a tema videoludico e tech!
Lascia un commento