Paradox Interactive e Romero Games hanno iniziato una collaborazione e stanno lavorando a una nuova IP: il nuovo videogioco sarà un titolo strategico
Paradox Interactive e Romero Games – il team fondato da Brenda e John Romero – hanno annunciato che stanno collaborando allo sviluppo di una nuova proprietà intellettuale; la prossima pubblicazione sarà un videogioco strategico, sebbene non se ne conoscano ancora il titolo e i contenuti.
We're excited to announce that we are working on a strategy game with @Pdxinteractive! Look for more info at E3 this year. If you want some advance peeks at the game's theme, sign up at https://t.co/V5vdFU6Qva pic.twitter.com/l9whIa7peP
— Romero Games Ltd. (@romerogamesltd) April 2, 2019
Nella primavera del 2017 Brenda e John Romero avevano già dichiarato a Eurogamer di essere al lavoro su un gioco, ma si erano limitati a commentare:
Quando stai lavorando con un publisher, esso ha una divisione marketing e un dipartimento PR e sono loro i responsabili della comunicazione riguardo a ciò che sta accadendo e non vogliono che lo sviluppatore parli del gioco prima che abbiano con precisione come comportarsi. Quindi non possiamo essere noi i primi a vuotare il sacco.
Al momento non sono state fatte altre dichiarazioni sul nuovo gioco in arrivo, ma sembra che la collaborazione stia dando i suoi frutti e stia entusiasmando entrambi i team. Ebba Ljungerud, CEO di Paradox Interactive, ha dichiarato:
Siamo entusiasti di lavorare con leggende del settore come Brenda e John Romero. Siamo cresciuti giocando ai loro titoli e li ammiriamo da tempo. In Paradox Interactive ci siamo costruiti una reputazione nei giochi di strategia di alto livello, e stiamo impiegando questa esperienza per contribuire a creare qualcosa di veramente speciale insieme al team di Romero Games.
Anche Brenda Romero, co-fondatrice di Romero Games, sembra felice della novità e ha così commentato:
Si tratta di un progetto sul quale abbiamo voluto lavorare per lungo tempo, quindi siamo veramente molto felici di collaborare con Paradox Interactive per portare a compimento tale sogno. Non vediamo l’ora di potervi condividere nuovi dettagli, quindi continuate a seguirci.
I progetti di Romero Games
Attualmente Romero Games è al lavoro su Sigil, un titolo gratuito che sarà una specie di espansione del capitolo originale di DOOM, in arrivo questo mese. Romero ha parlato di Sigil come il successore spirituale del quarto episodio del titolo, con la trama che riprenderà dalla fine di quest’ultimo.
Inoltre i Romero potrebbero essere presenti all’EGX Rezzed 2019 di Londra; se così fosse, potrebbero rilasciare qualche dichiarazione e rivelare nuovi dettagli su questo misterioso titolo strategico. Che ne pensate di una nuova IP strategica realizzata da Romero Games e Paradox Interactive? Se siete curiosi di saperne di più, restate con noi per le prossime novità!
Lascia un commento