La Overwatch League non ha ancora comunicato la data di inizio della nuova stagione competitiva
Le difficoltà nate dall’emergenza sanitaria globale hanno colpito in maniera diversa i vari settori dell’industria. Il mondo dei videogiochi è uscito generalmente indenne da questo periodo, grazie all’inevitabile aumento delle ore trascorse davanti allo schermo durante le quarantene. La parte competitiva dell’ambiente videoludico, invece, non ha potuto sottrarsi facilmente alla crisi, vista l’impossibilità di ospitare il pubblico per gli eventi. Particolarmente gravi sono state le difficoltà incontrate dall’Overwatch League, tanto da mettere in dubbio il futuro della nuova stagione.
La nuova stagione della Overwatch League inizierà infatti certamente in ritardo rispetto al solito!
Ad annunciarlo è stato Jon Spector, vicepresidente dell’area esport. Solitamente la competizione prende il via tra i mesi di gennaio e febbraio, ma nel 2021 la preparazione non terminerà prima della primavera. Questo significa che i fan e le squadre coinvolte dovranno attendere almeno Marzo per poter ritornare alle sfide, con la possibilità di ulteriori rinvii. non sono noti ad oggi i motivi che hanno spinto Blizzard Entertainment a questa decisione sofferta, ci auguriamo che questa pausa possa portare miglioramenti nella struttura competitiva.
Infatti, nei mesi scorsi la Overwatch League ha cambiato più volte formato e regole, anche a causa della sopracitata emergenza mondiale, con risultati non sempre positivi. Solo nella seconda metà dell’anno Blizzard è riuscita a trovare un equilibrio, garantendo così una manifestazione all’altezza delle aspettative. La possibilità che tutti si augurano è che Blizzard voglia tornare sul campo degli eSports con un format solido, che non necessiti di continue modifiche. Saranno presenti invece i tornei come il May Melee e il Summer Showdown.
Una brutta battuta d’arresto, che però potrebbe essere anche il trampolino di lancio per una grande rinascita. Rimanete sintonizzati su tuttoteK per tutti gli aggiornamenti sul fantastico mondo degli eSports!
Lascia un commento