Echo sarà disponibile il 14 Aprile su Overwatch, i giocatori di PC e console potranno finalmente utilizzare il nuovo personaggio giocabile
Blizzard ha finalmente annunciato l’uscita di Echo sui live server. Il nuovo personaggio giocabile sarà disponibile dal 14 Aprile per tutti i giocatori di PC e console. Nonostante ciò, Echo era già disponibile per molti giocatori che hanno avuto la possibilità di provarlo in anticipo tramite i server test pubblici. Blizzard annuncia quindi il personaggio numero 32 di Overwatch, l’ultimo prima dell’arrivo del secondo capitolo del gioco.
Echo è un robot rivoluzionario dotato di un’intelligenza artificiale di alto livello. La sua capacità di essere duttile in battaglia gli permette di essere un ottimo pick per i team che cercano un personaggio che fa molto danno ma è molto versatile. Ricoprirà il ruolo di attaccante, andandosi ad aggiungere ad un roster molto completo e vario. Andiamo a vedere nello specifico le sue abilità e come cambierà la carte in tavola.
Overwatch: Echo, un robot rivoluzionario
Gli attacchi base di Echo le permettono di sparare tre colpi seguendo una forma triangolare, in questo modo diventa più facile colpire il bersaglio con almeno uno dei tre shot effettuati. Tra le abilità di Echo troviamo le “Sticky bombs” una serie di bombe che Echo aggancia al bersaglio o al terreno e che esploderanno dopo un certo ritardo.
L’altra abilità disponibile è chiamata “Flight“, con essa Echo riesce a muoversi velocemente in qualsiasi direzione, soprattutto verso l’alto spiccando così il volo. Nella discesa, inoltre, l’abilità passiva gli permette di fluttuare in aria, un po’ come fa Mercy. L’ultima abilità è “Focusing Beam” con cui Echo spara un flusso di energia che effettua un danno maggiore se l’avversario ha meno della metà della sua salute.
La particolarità di Echo sta nella sua ultimate. Chiamata “Duplicate“, infatti, permette letteralmente di duplicare un avversario. In questo modo, il giocatore che sta utilizzando Echo potrà copiare un personaggio nemico ed utilizzarlo per un breve periodo di tempo. La duplicazione avviene in toto, andando così a dare la possibilità al giocatore di utilizzare tutte le abilità del personaggio copiato.
Per intenderci, se controllando Echo andiamo ad usare l’ultimate su una Mercy, ci ritroveremo a passare da un Damage Dealer ad un Healer per quel po di tempo in cui l’ultimate è in esecuzione, potendo utilizzare l’ultimate di Mercy anche svariate volte se caricata. Mai nessun personaggio ha avuto un ultimate così “fuori dagli schemi” in Overwatch finora. Questo permette un serio cambio si strategia in un team che può praticamente copiare qualsiasi avversario in una fase concitata della partita.
Echo sarà disponibile, quindi, dal 14 Aprile su tutti i server live. Rimanete con noi per ulteriori aggiornamenti su Overwatch!
Lascia un commento