Blizzard ha annunciato, tramite comunicato stampa, la selezione di talenti musicali scelti per la Summer of Music a tema Overwatch
Arrivato ormai praticamente su ogni piattaforma, Overwatch si conferma essere uno degli sparatutto con eroi più apprezzati dal pubblico. Nonostante le varie polemiche che hanno investito Blizzard nel corso del tempo, che confermano quanto l’azienda possa essere controversa e discutibile quando vuole, Overwatch continua la sua scia di successo e di affetto da parte dei fan. Un successo che fa ben sperare per il sequel, Overwatch 2, annunciato tempo fa, ma che lascia anche dei dubbi. Quanti giocatori abbandoneranno effettivamente un primo capitolo così amato per l’ignoto?
Non è tanto di speculazioni, però, che vi vogliamo parlare in questo articolo. Vi parliamo di musica. La musica è sempre stata una parte integrante di Overwatch, e decisamente una parte del suo successo. Ad inizio settimana, l’azienda ha rilasciato la colonna sonora del titolo chiamata Overwatch: Cities & Countries e ha lanciato un evento a tema musicale chiamato Sfida Maestro di Sigma. Blizzard, però, non vuole fermarsi qui e vuole portare i festeggiamenti ad un livello ancora superiore.
Overwatch e lo scoppiettante Summer of Music: quali sono gli artisti selezionati?
L’azienda ha fatto squadra con dei talentuosi creatori di contenuti musicali provenienti da tutta l’Europa, chiedendo loro di pensare alle proprie versioni, mix o cover delle canzoni di Overwatch: Cities & Countries e altre musiche caratteristiche del titolo. Il tutto in previsione della loro versione della Summer of Music. La selezione di talenti scelti da Blizzard comprende, fra i tanti:
- Berywam: campioni mondiali di beatbox nel 2018 e fenomeni mondiali a seguito della loro partecipazione nel 2019 al programma televisivo America’s Got Talent;
- Sophie Lloyd: creativa chitarrista rock e metal inglese;
- Sountec: produttore e talentuoso DJ austriaco di musica dance elettronica;
- Henri PFR: produttore e pluripremiato DJ belga di deep house;
- Patrick Pietschmann: formidabile tastierista, arrangiatore e programmatore.
Blizzard ha dato il via alla Summer of Music a tema Overwatch con un incredibile beatbox da parte dei Berywam, il cui video trovate a metà articolo. Il secondo video di Summer of Music, un medley per chitarra di Sophie Lloyd, verrà pubblicato venerdì 24 luglio. Che cosa ne pensate? Scrivetecelo qua sotto nei commenti, noi continueremo a tenervi aggiornati con tutte le news a tema videoludico e tech!
Lascia un commento