Secondo un rumor comparso in rete, sembra che i lavori relativi allo sviluppo di Overwatch 2 stiano subendo dei consistenti ritardi
Sin dal giorno dell’annuncio ufficiale, avvenuto oramai nel lontano 2019, Blizzard è stata molto onesta relativamente al periodo di uscita di Overwatch 2, ammettendo candidamente di non sapere quando il gioco avrebbe effettivamente visto la luce. Questo ha portato l’utenza a pensare, pertanto, che il sequel del popolare hero shooter non sarebbe uscito in tempi decisamente contenuti. Non sono comunque mancate numerose informazioni in merito durante lo scorso anno, ma alcuni rumor comparsi in rete sembrano suggerire che i lavori dello sviluppo di Overwatch 2 non stiano procedendo in maniera spedita.
Overwatch 2: sviluppo in ritardo?
In occasione di uno dei suoi eventi streaming, Metro (che ha un solido curriculum in fatto di leak relativi ad Overwatch 2) ha annunciato che i lavori attorno al titolo Blizzard stiano procedendo “molto a rilento”. Ha inoltre sostenuto che la compagnia sia intenzionata a ritardare internamente il gioco, che a questo punto sembra destinato a farsi attendere ancora un bel po’.
Le informazioni rilasciate da Metro fanno il paio con quanto sostenuto ultimamente da Jeff Kaplan, l’autore in forza a Blizzard, il quale ha pubblicamente ammesso che il gioco è ancora molto lontano dalla pubblicazione. Ovviamente non si tratta certo di conferme ufficiali, pertanto vi invitiamo a prendere quanto appena letto con tutte le cautele del caso, ma è comunque innegabile come il diluirsi delle informazioni diffuse relativamente ad Overwatch 2, siano un segnale molto forte che, se fosse confermato, non potrebbe che causare un notevole disappunto in tutti i fan della produzione.
Overwatch 2 è attualmente in programma per PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC, ma visto il dilatarsi dello sviluppo è lecito pensare che il nuovo capitolo riesca a vedere la luce anche su PS5 e Xbox Series X/S. E voi lo state attendendo con ansia? Ed in caso, su quale macchina giocherete? Fatecelo sapere nei commenti, ovviamente qua, su tuttoteK.
Lascia un commento