Durante il Blizzcon 2019, tra i vari annunci di Blizzard abbiamo visto spuntare anche Overwatch 2. Tra teaser, anticipazioni e smentite, il gioco continua a far parlare di se a mesi dall’annuncio. Ultime conferme riguardano la modalità PvE, che a quanto pare approfondirà la storia del gioco
Fin dall’annuncio Jeff Kaplan, game director di Overwatch, ha continuato a stuzzicare la curiosità dei fan con anticipazioni, piccoli teaser e rivelazioni sui contenuti del prossimo capitolo dello sparatutto targato Blizzard. Tra le varie dichiarazioni, il game director ha affermato di voler sviluppare un vero e proprio secondo capitolo del gioco, e non un enorme update come si temeva. Nell’ultima intervista, Kaplan ha dichiarato che la modalità PvE approfondirà la storia del gioco, ricominciando da dove le storie dei nostri eroi erano state interrotte.
Overwatch 2: le Missioni Storia saranno il fulcro del gioco
Nonostante il gioco nasca puramente PvP, Blizzard continua a sottolineare quanta importanza avrà la componente PvE in Overwatch 2. Infatti, a quanto pare, la modalità PvE approfondirà la storia del gioco e andrà ad arricchire il resto delle modalità di gioco PvP. Al tempo della rivelazione del gioco, gli sviluppatori avevano definito la componente storia del gioco “un’esperienza completa che la gente si aspetterebbe da un titolo tripla A”. Di recente Jeff Kaplan si è espresso nuovamente sulla componente “storia” del gioco. La modalità , a quanto pare, sarà ricca di contenuti e comprenderà a una serie di missioni chiamate Missioni Storia. Il game director, ha poi continuato:
Stiamo introducendo un PvE che includerà un’esperienza ricca per quanto riguarda la storia, con una serie di missioni mirate ad approfondire la storia del gioco per la prima volta. Inoltre, stiamo lavorando ad una modalità cooperativa altamente rigiocabile chiamata Missioni Eroe. In questa modalità , integrata da un sistema di progressione a livelli, gli eroi potranno di salire di livello e sbloccare nuovi poteri.
Blizzard precedentemente aveva anche rivelato di voler espandere l’universo del gioco in Overwatch 2, permettendo agli utenti di approfondire la storia attraverso gli occhi di diversi eroi. Oltre a queste dichiarazioni, sono stati mostrati numerosi game footage e teaser tali da far venire l’acquolina in bocca ai fan fin da ora. Overwatch 2 è attualmente in sviluppo per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Al momento non si hanno notizie concrete sulla data di rilascio del titolo, ma secondo voci di corridoio potrebbe arrivare prima del previsto.
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti, e restate sintonizzati su tuttoteK per le ultime news sul mondo dei videogiochi, serie tv, cinema e tanto altro!
Lascia un commento