Con un comunicato ufficiale, è arrivato l’annuncio della cancellazione di Overkill’s The Walking Dead, il gioco dedicato al famoso fumetto
Poche ore fa il publisher Skybound Games ha rilasciato il seguente comunicato:
A partire da oggi, abbiamo rescisso il nostro contratto con Starbreeze Studios e cesseremo tutti gli sforzi su Overkill’s The Walking Dead. I nostri creatori e le loro storie sono il fulcro di Skybound e dal 2014 abbiamo lavorato duramente per espandere il mondo di The Walking Dead in un eccezionale FPS di azione cooperativa. Abbiamo fatto del nostro meglio per lavorare con Starbreeze e risolvere molti problemi che abbiamo riscontrato con il gioco, ma alla fine Overkill’s The Walking Dead non ha soddisfatto i nostri standard né è la qualità che ci è stata promessa. Siamo estremamente dispiaciuti dei nostri fan e condividiamo la loro delusione nel gioco. Rimaniamo impegnati a fornire ai nostri fan i contenuti di qualità più premium che possiamo offrire e continueremo a cercare alternative di videogiochi per l’IP.
Che tipo di gioco era Overkill’s The Walking Dead?
Nello sparatutto Overkill’s The Walking Dead, i giocatori dovevano collaborare per costruire un accampamento e quindi tenerlo al sicuro andando in pista e aiutando sia coloro che si trovano all’interno dell’accampamento che anche quelli che avrebbero potuto unirsi. Insomma le meccaniche di gioco ricordavano quelle della modalità zombie di Call Of Duty, dove bisognava essere cauti nell’approccio con i nemici per evitare di essere brutalmente sconfitti. Ricordiamo che questo gioco su The Walking Dead era già stato rilasciato per PC e, a causa della cessazione del contratto con Starbreeze Studios, non verrà più pubblicato su console mentre Valve continuerà comunque a occuparsi della vendita su Steam, come riporta Variety.
Le prime intenzioni degli sviluppatori su Overkill’s The Walking Dead
Inoltre, come ammetteva lo stesso Global Development Director di Starbreeze, per questo gioco c’era un preciso piano post-lancio simile a quello che era stato attuato per Payday:
Rilasciamo un gioco e poi lo evolviamo con la community, quindi lavoriamo su ciò che vogliamo fare da una prospettiva di narrativa e gameplay. Ogni mese dopo il lancio faremo qualcosa di nuovo per i giocatori. Chiunque acquisti Overkill’s The Walking Dead sarà intrattenuto per molto tempo. Insomma come uno show televisivo a episodi piuttosto che un film.
Ma da oggi sappiamo che purtroppo Overkill’s The Walking Dead non esisterà più. Per rimanere aggiornato continua a seguirci su tuttoteK!
Lascia un commento