In una recente intervista People Can Fly ha parlato del rifiuto totale di proporre microtransazioni in Outriders
La community videoludica sull’imminente sparatutto RPG Outriders di People Can Fly si è davvero spaccata negli ultimi tempi. Sebbene il progetto abbia inizialmente incontrato un certo scetticismo, il titolo è riuscito a conquistare molti fan con la sua recente corposa demo, per la quale l’accoglienza è stata decisamente positiva. Uno degli aspetti ad essere stato maggiormente apprezzato dai giocatori è stato l’approccio di People Can Fly incentrato sul voler proporre a tutti i costi Outriders come un gioco completo già al momento del lancio, non un titolo in stile game-as-a-service pieno di microtransazioni.
People Can Fly: “Con Outriders abbiamo seguito l’approccio della vecchia scuola per quanto riguarda le microtransazioni ma restiamo aperti alla possibilità di un eventuale game pass”
In una recente intervista la software house di Outriders ha insistito sulla totale mancanza di microtransazioni del gioco. Bartek Kmita di People Can Fly e Piotr Nowakowski, rispettivamente direttore creativo e lead game designer di Outriders hanno rilasciato delle interessanti dichiarazioni a GamingBolt. Alla domanda sulla logica alla base del totale rifiuto delle microtransazioni gli sviluppatori hanno ribadito che il loro unico obiettivo era fornire un gioco completo:
Abbiamo deciso di seguire l’approccio della vecchia scuola. Vogliamo solo finire il gioco e lo diamo ai giocatori, senza pensare alle microtransazioni, ai game pass e cose del genere. Ad un certo punto, è stato più facile per noi pensare al gioco in quel modo, puntando ad offrire semplicemente il prodotto completo. Crediamo che ai giocatori piacerà questa proposta.
I due hanno continuato sostenendo che sebbene ci sia una possibilità che People Can Fly aggiunga un game pass (o qualcosa di simile) al gioco lungo la strada, questi elementi saranno comunque legati a “componenti più grandi” per i giocatori che vogliono sperimentare di più il gioco. Chiusura totale, invece, alle microtransazioni più piccole:
Ovviamente, questo approccio non ci chiude totalmente la possibilità in futuro di aggiungere semplicemente un game pass o altri contenuti simili, ma non le microtransazioni. Quello che abbiamo in mente sarebbe più simile ai componenti più grandi che possono aiutare quei giocatori che vogliono andare più in profondità nel nostro mondo di gioco. Ma fino ad allora avremo ciò che abbiamo creato, e questo è sufficiente. Vogliamo costruire qualcosa in più in futuro sul nostro mondo e sulle meccaniche di gioco? Certo, ma non sotto forma di microtransazioni.Â
Outriders debutterà il 1° aprile su PS5, Xbox Series X / S, PS4, Xbox One, PC e Stadia. Il titolo arriverà anche su Xbox Game Pass (per console) già al day-one come vi abbiamo riferito in questa news.
Vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi in merito. Restate sintonizzati su tuttoteK per tutte le notizie e le curiosità dal mondo del gaming e non solo. Da ultimo, per i codici di download dei videogiochi a prezzi scontati vi invitiamo a dare un’occhiata ad Instant-Gaming.com.
Lascia un commento