Outriders di People Can Fly è stato posticipato, c’è una nuova data d’uscita e l’annuncio di una corposa demo di consolazione. Ecco i dettagli
L’anno 2020 ce lo siamo finalmente lasciato alle spalle, eppure, i rinvii videoludici continuano. L’ultimo ad aggiungersi alla lista dei ritardatari è Outriders, il nuovo third person shooter multiplayer di People Can Fly, il gioco ha una nuova data d’uscita e una demo. Nelle righe che seguiranno ve la andremo a riportare e le novità per il titolo non si limitano solo a questo.
Outriders: errata corrige sulla data d’uscita ma c’è pur sempre la demo per consolarsi
Outriders di People Can Fly è destinato ad essere uno dei progetti più ambiziosi dello studio fino ad oggi, essendo in sviluppo da oltre cinque anni al momento della stesura di questo articolo. Il promettente shooter sarebbe stato lanciato il 2 febbraio, ma ora è stato comunicato che i fan dovranno aspettare ancora un po’ per giocare il prodotto finale. People Can Fly ha infatti confermato che la data di uscita di Outriders è stata posticipata di due mesi, i giocatori potranno comunque provare la demo.
La nuova data di rilascio di Outriders è il 1 aprile 2021. Il developer ha spiegato che sfrutterà il tempo di sviluppo aggiuntivo per perfezionare il titolo, con l’obiettivo di “offrire un’esperienza di gioco fantastica” quando arriverà l’1 aprile. Quanti non vedevano l’ora di provare Outriders potrebbero essere delusi da questa notizia. Tuttavia, il lato positivo è che non si dovrà necessariamente aspettare fino al 1 aprile per mettere le mani sul gioco.
An important update regarding Outriders. pic.twitter.com/HHZrq5GIik
— Outriders (@Outriders) January 6, 2021
People Can Fly ha infatti confermato che Outriders riceverà una corposa demo gratuita il 25 febbraio. La demo consentirà ai giocatori di accedere a tutte le classi di Outriders e di giocare sia in modalità giocatore singolo che in modalità cooperativa. La natura del contenuto che la demo di Outriders includerà non è stato specificato, ma People Can Fly ha riferito che garantirà ai giocatori l’accesso alle “prime ore di gioco”. Ancora meglio, i progressi compiuti dai giocatori nella demo di Outriders verranno trasferiti nel gioco completo una volta che quest’ultimo debutterà ufficialmente.
La demo di Outriders dimostra anche una chiara fiducia nel prodotto da parte di People Can Fly. Questa offrirà ai giocatori un assaggio gratuito del gioco sperando che tornino ancora una volta che la versione completa sarà disponibile.
Se People Can Fly non avesse fiducia nel titolo è probabile che non si sarebbe arrischiata a proporre una versione di prova dello stesso. Tuttavia, lo studio ha anche sottolineato che ritiene importante il fatto che i giocatori sperimentino una nuova IP prima del lancio in modo che possano capire se il gioco ha del potenziale. Si tratta insomma di una mossa a favore dei consumatori e indubbiamente farà guadagnare agli sviluppatori qualche punto.
Finora le anteprime di gioco di Outriders sono state per lo più positive. I fan potranno provarlo da soli quando la demo gratuita di Outriders sarà disponibile il 25 febbraio. Outriders uscirà l’1 aprile per PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X, con una versione Stadia in fase di sviluppo.
Vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi in merito. Restate sintonizzati su tuttoteK per tutte le notizie e le curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento