Un’altra esclusiva temporale sta per arrivare sullo store di Epic Games: Outer Wilds, dallo studio Mobius Digital, verrà rilasciato sulla piattaforma nonostante le critiche dei backer
Lo store di Epic Games si è assicurato un’altra esclusiva temporale. Lo studio di sviluppo Mobius Digital ha infatti confermato che il nuovo gioco sci-fi Outer Wilds verrà rilasciato su PC proprio tramite lo store di Epic Games, per poi aggiungere sul loro sito che verrà presto rilasciato anche su altre piattaforme tra cui Xbox One con cui ha una partnership in corso.
Outer Wilds: nuova esclusiva temporale di Epic Games Store
Lo studio Mobius ha detto di essere a conoscenza che i fan preferiscano vedere l’uscita del gioco su Steam, oltre che su altre piattaforme, perciò ci assicura che le loro richieste sono state ascoltate. Non a caso, l’obiettivo principale dello studio è di “portare il gioco sulle vostre piattaforme preferite il prima possibile”, sostengono gli sviluppatori.
Gli accordi presi dallo studio Mobius con Xbox ed Epic, oltre a quello con il publisher Annapurna Interactive, gli permettono di tenere lo studio in piedi e di mantenere la stessa qualità che Outer Wilds ha oggi, sostiene il team per poi aggiungere: “Ognuna di queste partnership ci ha permesso di migliorare il gioco e di renderlo più accessibile a chiunque lo giocherà.“
Alcuni backer che hanno sostenuto la campagna crowdfunding per finanziare lo sviluppo del gioco, però, non sono contenti della decisione di renderlo un’esclusiva Epic Games e in molti hanno commentato sul sito della campagna disapprovando questa notizia.
Outer Wilds però è solo l’ultimo titolo ad essere annoverato fra le esclusive temporali di Epic Games. Solo la scorsa settimana, Epic ha annunciato un accordo con Ubisoft che renderà Ghost Recon: Breakpoint anch’esso un’esclusiva temporale sullo store di Epic Games, oltre che in vendita sul client Uplay.
Ma non solo: anche Metro: Exodus e The Division 2 sono stati rilasciati sullo store di Epic come esclusive temporali, mentre titoli come Borderlands 3, The Outer Worlds e Control sono ancora in fase di trattative.
Nonostante la piattaforma di proprietà di Valve, Steam, abbia dominato la scena del PC gaming per anni (ed è ancora così), Epic Games sta quindi cercando di usurparle il trono puntando tutto sulle esclusive. Inoltre, Epic offre un pacchetto piuttosto accattivante ai publisher e developers che prevede l’88% di guadagno per ogni gioco acquistato tramite la piattaforma Epic Games Store. Steam offre solo il 70%.
La decisione di Epic di accaparrarsi queste esclusive ha generato della frustrazione in alcuni fan. Sarà perciò interessante vedere come la compagnia tratterà con il pubblico in merito a questa situazione. Ma non dimentichiamoci che tutto ciò non sarebbe stato possibile se non per il successo inimmaginabile di Fortnite e di tutti i soldi che ha portato con se.
Non dimenticate di seguirci su tuttoteK per tutte le informazioni e gli aggiornamenti dal mondo videoludico e non solo!
Lascia un commento