L’Osservatorio Italiano Esports continua a crescere, arriva l’accordo con Panasonic per spingere il settore esportivo nel nostro paese
L’OIES è nato da poche settimane, eppure molte grandi aziende stanno già stringendo accordi con il network. Si tratta della prima piattaforma B2B di networking, informazione e formazione per gli stakeholder del settore. Tra le aziende si unisce anche Panasonic, con la strategia di sondare nuovi segmenti di mercato e accrescere la presenza nel mondo degli Esports. L’OIES infatti permetterà alla multinazionale di creare nuove connessioni in questo ambiente in grossa espansione in Italia.
Panasonic sceglie l’Osservatorio Italiano EsportsÂ
L’interesse di Panasonic nei confronti degli Esports si era già notato alla Games Week 2019. In quel caso l’azienda fu partner tecnico di Ubisoft con un fornitura esclusiva di televisori OLED e LED. Francesca Micheli, Responsabile Comunicazione di Panasonic Italia dichiara:
Gli Esports sono una realtà in rapida espansione, che coinvolge ogni anno sempre più appassionati ed esperti. Prendere parte all’Osservatorio Italiano Esports in qualità di partner rafforza la nostra mission di top entertainer in una settore altamente strategico e qualitativo.
Gli stessi fondatori dell’OIES sono soddisfatti dell’accordo preso:
L’ingresso di Panasonic aggiunge ulteriore valore al network di aziende che aggreghiamo. Panasonic è un attore di massimo rilievo a livello internazionale nell’elettronica di consumo e porterà sicuramente un punto di vista autorevole nel networking messo a disposizione dall’Osservatorio Italiano Esports. Segna un importante passo in avanti nell’evoluzione del movimento Esports italiano.
Non possiamo che sperare che accordi di questo genere possano far crescere il movimento Esports in Italia. Questo tipo di competizione sta prendendo sempre più piede tra i giocatori di tutto il mondo e sta diventando una parte importante nel medium dei videogiochi. Vedremo quali saranno gli sviluppi in futuro. Per il resto continuate a seguirci sulle pagine di tuttoteK per tutte le novità dal mondo dei videogiochi e non solo!
Lascia un commento