L‘agenzia Orbita e l’Osservatorio Italiano Esports hanno stretto un accordo per la crescita del settore
Oggi, 28 ottobre 2020, l’agenzia Orbita si associa all’Osservatorio Italiano Esports. L’OIES (Osservatorio Italiano Esports) è la prima piattaforma B2B di networking, informazione e formazione per gli operatori del settore. Si occupa di creare un punto di incontro tra le aziende che vogliono investire e i team competitivi che si sfidano nei vari tornei, garantendo una continua crescita per tutti i professionisti coinvolti. L’accordo rientra nella strategia, comune ad entrambe le parti, di supportare l’evoluzione dell’intero movimento italiano legato al mondo dei videogiochi competitivi, abbinandolo a quello della musica.
Orbita e Osservatorio Italiano Esports, un’unione tra musica e videogiochi competitivi
“L’entertainment è sempre più fluido e interconnesso e poter essere parte del cambiamento per noi è fondamentale. Da sempre siamo focalizzati sul contenuto e sull’apertura di nuove possibilità, guardando per questo con grande attenzione allo sviluppo digitale dell’intrattenimento musicale. Poter fare questo percorso all’interno dell’OIES è un onore. Essere contornati da tante realtà in linea con questa forma di pensiero ci riempie di speranza e orgoglio” – sono state queste le parole di Silvia Butta Calice e Marcello Marabotti, fondatori di Orbita, a seguito dell’annuncio.
L’Osservatorio Italiano Esports, contraddistintosi per il proprio approccio innovativo, continua nella sua opera di riunire e creare connessioni tra gli stakeholder più importanti del settore. Un lavoro di costruzione di cui l’Esports italiano, da sempre cresciuto a rilento, ha un disperato bisogno. “Accogliamo con piacere Orbita, che, grazie alla sua specializzazione nel mondo della musica, potrà portare un contributo assolutamente innovativo nel panorama esportivo italiano – commentano Luigi Caputo ed Enrico Gelfi, fondatori dell’OIES – La musica si sta avvicinando sempre di più al mondo gaming, e l’approccio di Orbita sarà prezioso e di valore per tutti i nostri membri associati”.
Continuano ad arrivare importanti novità per l’Esports tricolore, che sembra essersi finalmente riscosso dal torpore. Rimanete sintonizzati su tuttoteK per non perdere nessun aggiornamento!
Lascia un commento