Nell’ultimo aggiornamento di Oculus Quest 2 sono stati introdotti il supporto ai 90 Hz e una funzione Fitness. I dettagli in questa news
Oculus ha rilasciato il primo grande aggiornamento per il visore Oculus Quest 2, portando una serie di nuove impressionanti funzionalità al device tra cui il supporto ai 90 Hz e una funzione per il fitness. Il nuovo headset è arrivato sul mercato solo lo scorso mese. Vediamo di seguito i dettagli dell’udpate in questione.
Oculus Quest in un aggiornamento introduce il supporto ai 90 Hz, una funzione fitness e a breve arriveranno altre novità
Oculus ha annunciato che un importante aggiornamento software per Quest 2 è ora disponibile, l’update introduce una feature per i 90 Hz e una per il fitness. La patch ha abilitato Home, Guardian e Passthrough a girare a 90Hz sull’headset per impostazione predefinita.
Questo aggiornamento implica che gli sviluppatori di giochi saranno in grado di far girare i titoli sfruttando la frequenza a 90Hz. Un passo avanti rispetto al precedente valore predefinito di 72Hz. Superhot, Echo VR, Beat Saber, Vacation Simulator, Job Simulator, Racket: Nx e Space Pirate Trainer saranno presto aggiornati per supportare la frequenza di aggiornamento più elevata. Se utilizzate l’headset tramite l’app Oculus su PC, sarete in grado di alternare i vostri giochi tra 72 Hz, 80 Hz o 90 Hz. La società promette che la qualità visiva è stata migliorata anche per chiunque utilizzi la funzione Link.
Inoltre, ci aspettiamo che Oculus Move, un’app di monitoraggio del fitness integrata, debutti questa settimana sui visori Quest e Quest 2. L’app raccoglierà varie statistiche relative all’attività fisica mentre giocate, fornendovi dati su quante calorie avete bruciato e sui minuti trascorsi ad essere fisicamente attivo nei giochi a cui giocate. Insomma, una funzione interessante anche data la situazione di lockdown in molte zone d’Italia. Da ultimo, la società ha introdotto App Gifting che arriverà su Quest 2 entro la fine del mese. Vi lasciamo alle parole del comunicato stampa di Oculus:
Alla fine di questo mese lanceremo App Gifting, che vi consentirà di acquistare giochi o esperienze tramite l’Oculus Store (tramite un browser o l’app mobile) e di inviarli a un amico. Cercate il pulsante “Acquista per un amico” sul sito web o nel menu ” ⋮ ” sull’app mobile e assicuratevi di avere il loro indirizzo email a portata di mano. E se siete abbastanza fortunati da ricevere un regalo, potete riscattarlo anche tramite il browser o l’app mobile.
Se siete interessati alla realtà virtuale vi rimandiamo a questa nostra corposa guida sui migliori giochi per VR di novembre.
Vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi in merito. Restate sintonizzati su tuttoteK per tutte le notizie e le curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento