Secondo alcuni rumor l’Oculus Quest 2 è in lavorazione. Che sia in arrivo una nuova versione più leggera e potente per quest’anno?
Con il passare degli anni la realtà virtuale fa passi in avanti, sia in termini di giochi proposti che di progresso tecnologico. Al momento uno degli impedimenti più grandi alla diffusione di massa è il costo molto alto dei visori e il relativo ingombro che portano con sé. Oculus Quest è stato un primo passo verso una realtà virtuale più comoda ed accessibile, con un prezzo più basso della concorrenza ed una configurazione completamente wireless. Sembra però che Oculus voglia arrivare con una versione migliorata sul mercato.
Oculus Quest 2 più veloce e più leggero
Secondo delle fonti di Bloomsberg il nuovo visore sarà ancora più leggero della vecchia versione, che pesa circa 570 grammi. Il visore inoltre sarà anche più potente della attuale iterazione. Infatti la frequenza di aggiornamento attuale è di 72 Hz che sarà superata dalla nuova versione. Non sappiamo ancora di preciso quali saranno le caratteristiche tecniche, ma sembra davvero che possa spingere ancora più in avanti l’asticella della tecnologia VR.
L’uscita prevista sarebbe per la fine di quest’anno. Bisogna tenere però conto anche dell’eventualità di uno slittamento dovuto alla pandemia di COVID-19 attualmente in corso, che potrebbe spostare il lancio al 2021. Questo nuovo visore potrebbe avere le potenzialità per attrarre ancora più curiosi verso un mondo nuovo come quello della realtà virtuale che si sta espandendo sempre di più.
Se siete curiosi di scoprire cosa può offrire la realtà virtuale vi possiamo consigliare alcune letture come la guida ai migliori visori disponibili attualmente sul mercato. In caso invece vogliate scoprire di più sui giochi disponibili potete dare un’occhiata alla guida sui migliori giochi VR su PC. Continuate a seguirci sulle pagine di tuttoteK per tutti gli aggiornamenti sul mondo dei videogiochi e non solo!
Lascia un commento