Il terzo anniversario di Octopath Traveler porta con sé aria di sequel: il vento di Square-Enix soffia in direzione di un nuovo viaggio
Square-Enix ha festeggiato il terzo anniversario di Octopath Traveler con un tweet in cui ha lasciato un indizio per un sequel. Il gioco di ruolo ha conquistato un fandom considerevole come ultimo in una lunga serie di titoli ispirati ai capitoli più classici. I primi semi si sono già visti nel 2010 con Final Fantasy: The 4 Heroes of Light. In seguito, Square-Enix ha riproposto le stesse idee con il seguito spirituale dei primi Final Fantasy, Bravely Default su Nintendo 3DS, che ha portato a sua volta a Bravely Second sulla console portatile e a Bravely Default II su Nintendo Switch.
Il sequel al terzo anniversario di Octopath Traveler?
In occasione del terzo anniversario, l’account ufficiale di Octopath Traveler ha lasciato intendere di essere al lavoro al sequel. Del resto, trattando il gioco originale di otto viandanti, parlare di “un nuovo viaggio” lascia ben poco spazio all’immaginazione. Il post di Reddit che ha riportato il tweet lo ha anche tradotto, e il testo originale include anche questa promessa. Molto probabilmente, il nuovo capitolo offrirà il medesimo stile grafico 2D-HD che trasforma il semplice mix di sprite e poligoni in autentici diorami. Se questo fosse il caso, il risultante gioco sarebbe in buona compagnia.
本日7月13日で
オクトパストラベラーは3周年!温かいお祝いのメッセージの数々
本当にありがとうございます…!
皆さんと新たな旅に出られる日を目指して
開発チーム一同がんばります!!#オクトパストラベラー#OctopathTraveler#オクトラシリーズ3周年記念ファンアート#Octopath3rdAnniversary pic.twitter.com/CJx4dTfkHe— オクトパストラベラー公式 (@OCTOPATH_PR) July 12, 2021
Alludiamo a due progetti in cantiere, il primo dei quali è lo strategico Project Triangle Strategy. Non ci stupiremmo eccessivamente se il nome provvisorio dovesse rimanere anche al day one come è successo con il titolo originale. Il secondo è invece Dragon Quest III 2D-HD Remake, che darà pepe ai combattimenti con visuali più dinamiche del classico primo piano sui nemici. Vi terremo informati in caso di novità, ma non conteremmo ancora questo come un annuncio ufficiale vero e proprio. Semmai si tratta di un progetto ancora nel primo periodo di pianificazione. Di sicuro sarà un anno davvero ottimo per i giochi di ruolo!
Ora sta a voi dirci la vostra: cosa pensate dell’idea di un sequel? Fatecelo sapere qui sotto, e come sempre non dimenticate di restare su tuttoteK per tutte le notizie più importanti per i gamer e non solo. Per i vostri bisogni puramente videoludici, potete invece trovare i migliori sconti in formato digitale su Instant Gaming.
Lascia un commento