Dopo alcune informazioni leakate, finalmente è ufficiale: Octopath Traveler è atteso su Steam quest’estate. Nel frattempo, godiamoci il trailer!
Inizialmente rilasciato la scorsa estate per Nintendo Switch, Octopath Traveler è diventato in fretta una hit commerciale importante anche grazie al suo unico stile di gameplay retro JRPG con una grafica affascinante. Ora anche i giocatori PC potranno finalmente sperimentare l’acclamato RPG fra soli due mesi.
Octopath Traveler arriva su Steam
Square Enix ha ufficialmente confermato l’uscita di Octopath Traveler, che arriverà su Steam il 7 giugno con una pagina Steam del tutto nuova e un nuovo trailer di annuncio, che potete trovare qui sotto.
Non si tratta di una sorpresa inaspettata, in quanto diverse informazioni sono già state rivelate e suggerite in qualche modo nelle scorse settimane su un futuro rilascio per PC. Il primo indizio è arrivato da una lista di rating coreana lo scorso mese, mentre nell’ultima settimana Square Enix ha pubblicato (e poi subito rimosso) un post su un possibile rilascio per PC che, presumibilmente, è arrivato prima di quanto avessero originariamente programmato.
Sebbene la notizia sia fuoriuscita un po’ troppo presto, il rilascio di Octopath Traveler per PC è comunque una sorpresa gradita per tutti coloro che non sono ancora riusciti ad assicurarsi una copia per Nintendo Switch l’anno scorso. Non ci sono ancora molti altri dettagli né informazioni per poter paragonare la versione PC con quella di Switch, ma anche se si dovesse trattare di un semplice porting, i fan dei JRPG old school ne saranno comunque lieti.
Octopath Traveler è già disponibile su Nintendo Switch, ma utenti PC, tranquilli, l’attesa sta per finire: il 7 giugno arriva anche su Steam! Ecco qui il trailer:
Lascia un commento