Deep Silver annuncia il ritorno di Free Radical Design, appena riformati e già al lavoro su di un nuovo capitolo di TimeSplitters
Per poter incrociare il pad con TimeSplitters bisogna tornare indietro di oltre quindi anni, dato che Future Perfect, l’ultimo capitolo del franchise, risale oramai al lontanissimo 2005. Sembra, però, che dopo numerose voci di corridoio e smentite varie, lo storico shooter sia pronto a ritornare, e proprio per mano del team originale. L’IP è stata acquistata nel 2018 da parte di Embracer Group, compagnia che poi aveva visto l’arrivo anche di Steven Ellis (co-creatore e co-fondatore di Free Radical Design), e nuove news sembrano agitare il futuro di questa serie.
TimeSplitters: i rinati Free Radical Design al lavoro su di un nuovo capitoloÂ
A solleticare le fantasie dei fan ci ha pensato Deep Silver, che ha annunciato il ritorno sulle scene di Free Radical Design, il tutto sotto il comando del co-fondatore originale David Doak e del già citato Steve Ellis. Lo studio si metterà presto a lavoro sul nuovo capitolo di TimeSplitters, sebbene il publisher ci abbia tenuto a sottolineare come lo sviluppo del gioco debba ancora iniziare, promettendo comunque di diffondere nuove notizie a tempo debito.
A new Deep Silver Studio is coming – Free Radical Design pic.twitter.com/N5qTTcZfsW
— Deep Silver (@deepsilver) May 20, 2021
I Free Radical Design erano stato acquistati da Crytek nel 2009, in seguito alla bancarotta dello studio, per poi essere ristrutturata all’interno di Crytek UK e prendere parte ai lavori su Crysis 2, Crysis 3, e Warface. Ulteriori ristrutturazioni successive portarono parte dello staff al licenziamento, con altri membri che scelsero di abbandonare la compagnia per fondare i Dambuster Studio (Homefront: The Revolution, che tra l’altro ha un easter egg dedicato al secondo capitolo della serie Free Radical Design)). Il team è sempre di proprietà di Deep Silver, ed è attualmente impegnato nello sviluppo del travagliato Dead Island 2.
Siete contenti dell’annuncio relativo al ritorno in pista di Free Radical Design? Fateci sapere la vostra nella sezione dei commenti, qua su tuttoteK, magari dopo aver visitato anche Instant Gaming.
Lascia un commento