Negli ultimi mesi sono circolate parecchie voci su quello che dovrebbe essere il nuovo Silent Hill, in arrivo anche in anticipo rispetto a quanto già trapelato
Tra rumors e leak di varia natura, per non parlare di interpretazioni molto opinabili dei tweet di Hideo Kojima, finora la voce più persistente è che un soft reboot della serie arriverà con la collaborazione Sony–Konami. Inoltre, molti dei membri chiave del vecchio Team Silent, sviluppatore originale dei primi 4 capitoli della serie, sarebbero nel progetto dedicato a PS5.
Nei giorni scorsi, un insider ha riacceso i riflettori sul caso dalle pagine di Resetera, sostenendo che il nuovo Silent Hill potrebbe essere addirittura in arrivo per maggio. Tutto ciò, considerando i vari eventi di Sony e Microsoft annunciati a sostituzione dell’ E3, potrebbe anche essere verosimile.
La benedizione (o maledizione) di Kojima sul nuovo Silent Hill in arrivo
Silent Hill, lo ricordiamo a beneficio dei più giovani, è una IP di Konami inaugurata su PlayStation nel 1999 e proseguita con vari capitoli dalle alterne fortune sino alla collection del 2012. Divenne famoso per aver spostato, per primo, il fulcro del genere survival horror verso elementi da psycho-thriller, ispirando inevitabilmente svariate trasposizioni cinematografiche.
Ma come mai tutto questo hype su un presunto seguito di cui ancora non si è visto un frame? Tutto discende da un teaser del 2014 a firma Hideo Kojima, che avrebbe dovuto rappresentare l’embrione della rinascita del titolo. Tra le altre cose, il breve trailer parzialmente giocabile passò alle cronache come una delle sequenze più angoscianti mai viste prima in titoli simili, destando nuovamente i fans. Purtroppo, di lì a poco Konami e Kojima si resero protagonisti di fratture artistiche insanabili a riguardo, ed il progetto è sembrato tramontare sino ai rumor che pochi mesi fa hanno risvegliato il demone!
Che sia la volta buona? tuttoteK non mancherà di tenervi aggiornati.
Lascia un commento