Lo Studio Legale Lorenzoni entra nell’OIES, la legge vale anche nel mondo eSport
Il settore degli sport elettronici competitivi in Italia è in grande crescita, l’asticella si sta alzando sempre di più. Con il livello dei giocatori cresce anche l’interesse del pubblico e, di conseguenza, le possibilità di business. Diventa fondamentale una regolamentazione e tutti gli attori in gioco cercheranno sicuramente di avere la meglio anche da un punto di vista legale. In questo contesto non risulta sorprendente la nuova collaborazione annunciata ieri, 7 gennaio, tra lo Studio Legale Lorenzoni e l’OIES. L’Osservatorio Italiano Esports è la prima piattaforma B2B di networking e formazione per gli operatori del settore, progetto spin-off di Sport Digital House.
Una nuova opportunità molto importante per lo Studio Legale Lorenzoni all’interno dell’OIES
La strategia dello studio è proprio quella di affermare il suo posizionamento nel mercato degli Esports, sempre più crescente in Italia. Lo Studio Legale Lorenzoni vanta esperienza centennale, a partire dalla metà del secolo scorso è specializzato in contenzioso giurisdizionale amministrativo, con particolare riferimento al settore del gioco e delle scommesse. Il nuovo rapporto di collaborazione avvantaggia entrambe le parti, l’Osservatorio Italiano Esports si pone infatti sempre di più come un punto di riferimento per i più importanti studi legali italiani che vogliono contribuire alla regolamentazione del settore.Â
“L’ingresso dello Studio Legale Lorenzoni aggiunge grande valore al filone legal del nostro network – commentano Luigi Caputo ed Enrico Gelfi, co-fondatori dell’OIES – Una delle missioni dell’OIES è proprio quella di porsi come aggregatore delle principali competenze legali che possano contribuire in modo costruttivo alla regolamentazione del settore. Grazie alla sua competenza e storia, lo studio Lorenzoni potrà portare un grosso apporto alla discussione”. “L’adesione all’OIES rappresenta un passaggio della linea evolutiva dell’attività dello Studio” commenta l’avv. Niccolò Travia, responsabile del dipartimento gaming.
Parte con un’ottima notizia questo 2021 per l’eSport in Italia, dopo un 2020 conclusosi con un bilancio estremamente positivo. Rimanete sintonizzati su tuttoteK per non perdere le ultime novità !
Lascia un commento