Kojima Productions ha annunciato novità in arrivo per domani, il quinto anniversario della fondazione, che siano dettagli su un nuovo gioco?
Lo scorso 22 ottobre, grazie ad un annuncio di lavoro, era stato reso noto che Kojima Productions era al lavoro su “un nuovo gioco rivoluzionario“. Lo studio era alla ricerca di alcuni sviluppatori di talento per il proprio team di Tokyo. Insomma, sembra proprio che le cose inizino a muoversi di nuovo per lo studio responsabile di Death Stranding. Proprio nelle ultime ore, infatti, sul profilo Twitter della giovane software house, è apparso un post che parla di “nuovi importanti aggiornamenti” previsti per domani, mercoledì 16 dicembre. Vediamo di seguito tutti i dettagli a riguardo.
Quale potrebbe essere il nuovo gioco su cui Kojima Productions è attualmente al lavoro?
È difficile da credere, ma sono passati ormai già 5 anni da quando il visionario game director Hideo Kojima ha lasciato la sua posizione presso Konami. L’ideatore della saga Metal Gear ha fondato il proprio studio con molti degli stessi membri del team con cui lavorava presso il colosso dell’intrattenimento giapponese. L’anno scorso, la software house guidata da Kojima ha sviluppato Death Stranding in collaborazione con Sony. Ora, alla vigilia di questo 5° anniversario, Kojima Productions, con tutta probabilità, è pronta ad alzare il sipario sul nuovo gioco. Questo dovrebbe essere in cantiere già da qualche tempo.
December 16ᵗʰ marks the 5ᵗʰ Anniversary of #KojimaProductions !
Keep an eye out tomorrow on our social channels at 12AM (NYC), 5AM (UK), 6AM (CET) and 2PM (JP) as we'll be delivering some exciting updates you won't want to miss! #KJP5 pic.twitter.com/WZ3WP9q2Qp
— KOJIMA PRODUCTIONS (Eng) (@KojiPro2015_EN) December 15, 2020
Sul profilo Twitter ufficiale dello studio, si accenna brevemente a qualcosa che sarà sui loro canali social media che sarà rivelato domani. Non c’è nient’altro, al momento, per cercare di dare un qualche tipo di forma a tale criptico messaggio.
All’inizio di quest’anno è stato confermato che lo studio stava lavorando a un altro progetto, ma non è stato rivelato nulla di concreto sull’identità del titolo. Potrebbe addirittura trattarsi che quello di Kojima Productions non sia un vero e proprio nuovo gioco. Poco tempo è infatti trascorso da quando Death Stranding è stato originariamente rilasciato. Insomma, solo un anno di tempo ci sembra onestamente un lasso decisamente troppo esiguo per presentare un progetto all’altezza della nomea e del curriculum del personale dello studio. Dovremo aspettare fino alle 6 del mattino di domani per scoprire quello che Kojima ha in serbo. Alcuni siti parlano anche di una semplice iniziativa celebrativa per il quinto anniversario della fondazione della software house.
Qualche giorno fa era addirittura circolato in rete un rumor diffuso su un sito spagnolo secondo il quale Kojima Productions era in procinto di essere acquistata da nientemeno che il colosso di Redmond, Microsoft. Successivamente il tutto è stato smentito. Gli autori dell’articolo hanno precisato che si trattava solo di una suggestione per innescare un po’ di dibattito tra l’utenza. Ad ogni modo, è certo che già qualche mese fa Microsoft ha valutato l’acquisizione di alcuni studi di sviluppo nipponici. Sono stati infatti proprio alcuni membri di questi (nascosti dall’anonimato) a dare la notizia. Maggiori dettagli a riguardo in quest’articolo.
Vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi in merito. Restate sintonizzati su tuttoteK per tutte le notizie e le curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento