Da recenti tweet sembra che DICE LA sia attualmente al lavoro su un nuovo Battlefield. Che si tratti forse dell’atteso Battlefield Bad Company 3?
Sebbene Battlefield V sia stato criticato e passato spesso in secondo piano nelle discussioni, DICE è riuscita comunque a creare con il tempo una solida fan base molto ricettiva e appassionata al brand. Complice anche gli ottimi risultati portati da Battlefield 1, la società non ha smesso di perseguire la strada degli fps, intrapresa con il primo Bad Company, primo titolo ad utilizzare il motore grafico proprietario Frostbite. Da recenti dichiarazioni sembra che la società stia sviluppando un nuovo Battlefield. Possiamo quindi ipotizzare che si tratti dell’atteso Bad Company 3, anche se non ne abbiamo la certezza.
DICE al lavoro su un nuovo Battlefield
Secondo le dichiarazioni del senior design director della società, Justin Wiebe, DICE starebbe attualmente sviluppando un nuovo capitolo della saga di Battlefield. Wiebe ha affermato che è meraviglioso tornare a lavorare su un gioco dal quale è innamorato da vent’anni e che il gameplay “sandbox” di Battlefield 1942 era fantastico per il suo tempo. Infine Wiebe non vede l’ora di sentire che cosa desidererebbero i fan per un nuovo titolo. Lo studio losangelino interno ad EA, si chiama Danger Close Games e non è affatto estraneo alla produzione di first person shooters. Infatti nella loro storia figurano titoli quali Medal of Honor e Medal of Honor: Warfighter.
Un rumor nel 2017 vedeva infatti DICE LA già al lavoro su Bad Company 3, purtroppo da allora non vi sono più avute notizie. Nello stesso periodo la divisione svedese stava sviluppando quello che sarebbe diventato Battlefield V. A gennaio il fondatore di Respown Entertainment Vince Zampella, dopo aver preso la leadership dello studio, ha annunciato l’uscita di un nuovo titolo. EA ha infine confermato che il prossimo Battlefield sarà rivelato questa primavera e uscirà a fine anno. Quello che sappiamo tutt’ora è che potremo affrontare epiche ed immersive battaglie con più giocatori in partita di quanti potremo immaginare. Il titolo uscirà per console next gen e PC. Secondo dei rumor il titolo uscirà anche su PS4 e Xbox One.
Per restare aggiornati sulle ultime novità restate sintonizzati sulle pagine di tuttoteK.
Lascia un commento