No Man’s Sky si aggiorna in vista della next gen. Con l’update 3.10 il gioco d’avventura sviluppato da Hello Games migliora le prestazioni su PS5 e Xbox Series X/S. Vediamo insieme i miglioramenti
Nonostante un lancio non propriamente felice, il promettente titolo sviluppato da Hello Games è stato, nel tempo, migliorato. All’interno di No Man Sky il giocatore può, attraverso meccaniche di progressione ruolistche, esplorare un intero universo generato proceduralmente. Ovvero i mondi da esplorare non sono realizzati dagli sviluppatori singolarmente, ma “costruiti” in modo automatico dal software in base ad una serie di parametri. Il titolo si aggiornerà al lancio delle nuove console introducendo dei miglioramenti tecnici e grafici che lo preparano per la next gen.
Update per No Man’s Sky in occasione della next gen
Con l’update 3.10 No Man’s Sky ottiene migliori prestazioni sia su PC che su console next gen. In particolare, con l’aggiornamento chiamato Next Generation si potranno avere mondi più densi, a partire da terreni con più elementi, fino all’erba più spessa e a rocce e fiori di diverso tipo. Inoltre si potranno costruire basi ed edifici più complessi rispetto agli attuali. Invece dal lato tecnico avremo un’esperienza migliore in primis, grazie all’aumento della risoluzione delle texture e di una più dettagliata geometria.
Senza dimenticare all’espansione del multiplayer che arriva a 32 giocatori, sarà inoltre presente il cross save e il cross play per PS5 e Xbox Series X/S. Infine, assicurata la risoluzione 4K a 60 fps. I giocatori PlayStation potranno beneficiare inoltre, delle possibilità date dal feedback aptico dei trigger del DualSense, oltre che dal nuovo processore Tempest Engine per l’audio 3D. Senza dimenticare l’ottimizzazione della versione PlayStation VR su PS5.
Per concludere, l’esperienza dei viaggi interplanetari tra i sistemi solari sarà, su next gen, dieci volte più veloce grazie a caricamenti più rapidi. Per ulteriori aggiornamenti sul titolo, restate sulle pagine di tuttoteK.
Lascia un commento