Sembra che attualmente Team Ninja non abbia intenzione di sviluppare un eventuale Nioh 3, ma preferirebbe concentrarsi su nuove IP
Nonostante il successo della serie, sembra che attualmente Team Ninja non sia interessata a sviluppare un eventuale Nioh 3. Nei prossimi giorni il secondo capitolo della serie arriverà in versione migliorata su PS5 e PC, ma i fan dovranno aspettare per averne un seguito. La software house ne ha parlato in un’intervista per la rivista The Gamer.
Team Ninja preferirebbe dedicarsi ad una nuova IP e non a Nioh 3
Durante la summenzionata intervista, Fumihiko Yasuda di Team Ninja ha spiegato che la compagnia non è attualmente interessata a sviluppare un ipotetico Nioh 3. “Vorremmo concentrarci sullo sviluppo di nuovi titoli, quindi non c’è davvero alcun piano, al momento, per Nioh 3, in questo momento”, ha detto il director durante la chiacchierata. Non ha comunque chiuso definitivamente le porte al futuro della serie.
“Ma, dopo aver creato nuovi progetti e aver acquisito nuove esperienze ed abilità da quei potenziali nuovi progetti”, ha continuato, “mi piacerebbe prima o poi ritornare alla serie, utilizzare tutte le esperienze ed abilità guadagnata lavorando a qualche nuovo progetto e creare un gioco ancora più grande, capace di superare Nioh e Nioh 2 e di creare qualcosa di ancora migliore”. Sembra che nemmeno Ninja Gaiden sia fra gli interessi dello sviluppatore. Può darsi, però, che l’arrivo di una remaster dei primi tre capitoli sia da prendere in considerazione. “Vorrei dire semplicemente di aspettare per qualche potenziale annuncio nel prossimo futuro”, ha continuato il developer.
Tempo al tempo, dunque. Nioh 2 è stato un titolo molto apprezzato, ma Team Ninja appare convinta a guardare in avanti. Di recente, anche Tomonobu Itagaki, il creatore di Ninja Gaiden e Dead Or Alive, nonché fondatore della compagnia, ha annunciato di voler collaborare con Microsoft ed Xbox. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e rimanete sulle nostre pagine per ogni notizia importante sul mondo dei videogiochi.
Lascia un commento