Gli sviluppatori di Nioh 2 danno una ventata d’aria fresca al gameplay con l’ultimo aggiornamento dedicato al bilanciamento delle armi
Pian piano riprendono i ritmi produttivi (solitamente altissimi) dell’industria videoludica, dopo il break festivo. Ad indicarlo anche le notizie sugli ultimi update dei giochi che tornano a spuntare fuori per soddisfare le esigenze della community. Ecco quindi, per l’appunto, che in quest’articolo andremo ad illustrarvi i principali cambiamenti introdotti con l’aggiornamento 1.22 di Nioh 2, stavolta Team Ninja ha puntato tutto (o quasi) sulla revisione delle specifiche delle armi. Vediamo i dettagli.
Nioh 2: l’ultimo aggiornamento ha modificato in particolare il danno delle spade singole e doppie tra tutte le armi disponibili
Nioh 2 ha visto l’uscita del suo ultimo DLC a pagamento il mese scorso con The First Samurai, ma Team Ninja non batte certo la fiacca e sta ancora rilasciando vari update. L’ultimo, l’aggiornamento 1.22, introduce modifiche al bilanciamento per tutti i diversi tipi di armi di Nioh 2. Ci sono, nello specifico, modifiche mirate specificamente alle armi adatte alle arti marziali. In generale, comunque, ci sono molti (buoni ed interessanti) cambiamenti indipendentemente dal tipo di arma.
Le spade, per esempio, hanno aggiustato il danno quando “Yaksha Ichimonji” è al massimo mentre l’operazione di attacco è stata leggermente accelerata. Per le spade doppie, il danno inflitto da “Heavy Jumonji” verso l’alto e “Raijin” verso l’alto è stato regolato. Per la lancia, il danno del potere di “Naruyama” verso l’alto è stato regolato mentre il movimento di attacco di “Kayaburi” è stato leggermente accelerato.
Vi lasciamo di seguito alle note di aggiornamento complete, anche se al momento sono in giapponese e tradotte solo in modo provvisorio. Nioh 2 è attualmente disponibile per PS4 ma uscirà il 5 febbraio per PC e PS5 come Nioh 2 – The Complete Edition. Ciò include tutti i DLC e gli aggiornamenti finora insieme al supporto 4K e 120 FPS. I giocatori di PS5 riceveranno anche una rimasterizzazione del primo gioco quando The Nioh Collection verrà lanciato il mese prossimo. Per quanto riguarda Team Ninja, lo studio ha già dichiarato proprio nelle ultime ore che il suo 2021 sarà pieno di novità, mentre Nioh 2 sarà l’ultimo titolo di questa serie action. Maggiori dettagli in questo articolo.
Modifiche alle arti marziali
Spada
- Aggiustato il danno quando la spada di arte marziale “Yaksha Ichimonji” viene caricata al massimo e accelerata leggermente l’operazione di attacco.
- Regolato l’equilibrio in modo che non si venga attaccati nel momento in cui si verifica l’attacco della spada dell’arte marziale “Somaki“, e velocizzata leggermente l’operazione di attacco
Due spade
- Modificato il danno dell’arte marziale a doppia impugnatura “Heavy Jumonji” verso l’alto
- Modificato il danno della doppia impugnatura dell’arte marziale “Raijin” verso l’alto
- Modificato il danno per ridurre la quantità di danno quando si colpisce un nemico con l’arte marziale a doppia impugnatura “Water Sword“
Che ve ne pare di queste modifiche? Fatecelo sapere qui in basso nei commenti. Vi terremo aggiornati su tutti i futuri sviluppi in merito. Restate sintonizzati su tuttoteK per tutte le notizie e le curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento